Calciomercato in tempo reale

Catania.Ripa:"Mi auguro di far bene per far gioire i tifosi"

Francesco Ripa
Francesco Ripa
- 30664 letture

L'ultimo colpo del mercato rossazzurro si presenta ufficialmente alla stampa, direttamente dal centro sportivo di Torre del Grifo. Francesco Ripa, attaccante svincolato, reduce dall'esperienza in campania con la Juve Stabia, ha segnato nella passata stagione 15 reti, collezionando 27 presenze.

Riportiamo uno stralcio delle dichiarazioni rilasciate dalla punta centrale, classe 85', nativo di Battipaglia:

"Ringrazio la società per la fiducia, ma devo dimostrare quanto valgo in campo.

Il ritardo, nella trattativa, è stato causato da problemi personali famigliari, ma negli ultimi giorni la trattativa è decollata. Scegliere Catania è stato facile, per la storia e per la squadra. Da punto di vista fisico, mi sono allenato in parte con la formazione degli svincolati ed in parte da solo, ma sicuramente ci vuole un pò di tempo per acquisire il top della forma.

Influisce tanto non aver fatto la preparazione, ma lavorerò per ritornarci.

Ho parlato con il mister Lucarelli prima di venire a Catania e conosco Pisseri per averci giocato insieme. Mi piace fare gol e lottare con i difensori avversari, anche duramente. Non sono ancora al 100%, ma se il mister chiama io ci sono. Dal punto di vista tattico, accanto a me, un compagno vale l'altro. Mi auguro di fare bene per far gioire i tifosi.  Catania è una piazza esigente e non c'entra nulla in questa serie.  Il nostro calendario prevede forte un avvio, ma giochiamo per vincere. Lecce, Trapani e Cosenza credo che lotteranno insieme a noi per la vittoria finale."

Antonio Rapisarda