Calciomercato in tempo reale

German Pezzella alla Fiorentina: ogg le visite mediche

Rinforzo in difesa per Pioli
Rinforzo in difesa per Pioli
- 12246 letture

Un altro nuovo tassello va a comporre la rosa a disposizione di Stefano Pioli: si tratta di German Pezzella. Il difensore argentno, di proprietà del Betis Siviglia, è arrivato ieri in tarda serata alla stazione di Santa Maria Novella e già stamani era in sede per la firma del contratto che lo legherà in prestito per la prossima stagione alla Fiorentina. L'operazione prevede anche il diritto di riscatto, da parte della Viola, già fissato pare per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Oggi, intanto, sosterrà le visite mediche.

Con la chiusura dell'affare, la Fiorentina ha superato la concorrenza di Inter e Amburgo, dopo che i tedeschi avevano offerto al Betis 8 milioni di euro per il cartellino del giocatore, nato a Bahia Blanca, in Argentina. Giocatore esperto, classe 1991, dopo essere cresciuto nelle fila del River Plate ed aver conquistato la maglia della prima squadra vincendo la Copa Libertadores, la Copa Sudamericana, la Recopa Sudamericana e un Campionato Argentino, nell'estate 2015 si trasferisce al Betis dove si dimostra subito un affidabile centrale difensivo.

Una curiosità: German ha un fratello, Bruno Pezzella, centrocampista di tre anni più vecchio, che da due anni gioca in Italia, fra Akragas e Messina.

Marco Innocenti