Giana Erminio, sconfitta indolore in amichevole

La squadre in campo a Crema
La squadre in campo a Crema
- 93904 letture

Amichevole sull'asse Crema-Gorgonzola, approfittando del turno di riposo che coinvolge sia la Giana nel girone A di Serie C che la Pergolettese nel girone B di Serie D. Gli uomini di mister Albè sono scesi in campo al centro sportivo Bertolotti di Crema senza Okyere, infortunato, e Caldirola, alle prese con un virus influenzale. È stata l’occasione per far giocare tutti i giocatori della Giana, anche se il test è andato ai padroni di casa, vittoriosi per 2-1.Buona inizio, per i ragazzi di Albè, ma è la Pergoletetse con un gran gol di Rossi, ad andare avanti al 22': traversone dalla sinistra e tiro angolato di Rossi sul secondo palo che batte Taliento. La Giana non riesce a reagire e al 37', Pizza aggancia una palla rimasta in area e la deposita in rete: 2-0. Al 42', Bruno accorcia le distanze concludendo al volo sul secondo palo su traversone dalla sinistra di Foglio.Spazio ai cambi nella ripresa per la Giana, con la sostituzione completa della formazione, eccetto il portiere Taliento: Concina, Rocchi e Sosio in difesa, Sala, Iovine, Degeri, Greselin e Seck a centrocampo, Capano e Perna in attacco. Buone opportunità per Iovine, Greselin e Capano, ma la Pergolettese riesce a salvarsi. Al 18', punizione per la Giana dai 20 metri: Greselin lancia in area per la testa di Rocchi, ma la palla termina di poco fuori. Al 30', ci provano Sala e Iovine; al 32', è Capano che approfitta di un’uscita avventata del portiere di casa e prova la conclusione dalla trequarti, ma la palla esce di pochissimo. Occasionissima Giana al 37', con Sala: solo sulla destra, aggancia un cross di Greselin e conclude, ma Leoni si supera e allontana coi pugni. Al 45', miracolo di Leoni su una bella conclusione di Perna.Bella e sfortunata prestazione della Giana: il risultato non era fondamentale, mister Albè dovrebbe aver tratto comunque indicazioni interessanti per la trasferta di mercoledì 4 ottobre a Siena.

Pergolettese-Giana Erminio 2-1

Pergolettese (4-4-2): Leoni, Premoli, Villa, Boschetti, Pizza, Contini, Rossi, Poesio, Pezzi, Manzoni, Dragoni. (A disp: Ghirlandi, Brero, Baggi, Armanni, Peri, Sonzogni, Stroppa. Allenatore: Piepaolo Curti)

Giana Erminio (3-4-1-2): Taliento, Perico, Bonalumi, Montesano, Pinto, Marotta, Pinardi, Foglio, Chiarello, Bruno, Bardelloni. (A disp: Sanchez, Iovine, Concina, Perna, Greselin, Degeri, Sala, Seck, Rocchi, Capano, Sosio. Allenatore: Cesare Albè)

Marcatori: Rossi (P) 22' pt, Pizza (P) 37' pt, Bruno (GE) 42' pt

Angoli: 5-7

(Fonte foto: sito ufficiale Giana Erminio)

Stefano Piazza