R. Aprile : "Esordire a 16 anni in A, un altro sogno che si avvera" - I AM CALCIO ITALIA

R. Aprile : "Esordire a 16 anni in A, un altro sogno che si avvera"

Roberta Aprile
Roberta Aprile
BariSerie A Femminile

Dopo essersi guadagnata sul campo la promozione in serie A, sabato scorso 30/9 ha esordito all'età di 16 anni nella massima serie nella gara casalinga disputata contro il Brescia, una delle squadre candidate a contendersi il titolo finale. Dopo le esperienze in Under 16, under 17 ed ora Under 19 prosegue il percorso di crescita e di maturazione anche nella massima competizione italiana di Roberta Aprile, giovane e talentuoso portiere della Pink Bari originaria di Siracusa.

Ciao Roberta, sabato contro il Brescia hai debuttato in serie A. Emozioni e sensazioni della tua "prima" partita nella massima serie

"Un altro sogno si avvera. esordire a 16 anni serie A è una grande soddisfazione, certo un pó di emozione in più c'era ma appena sono scesa in campo è diventata una partita come tutte le altre. Non é facile iniziare con una sconfitta, ma dalle sconfitte nascono le grandi vittorie".

Sabato altra sfida improba conto la Fiorentina. Si può sperare in un'impresa con i viola ?

"Sabato ci attende un'altra partita importante e difficile, cercheremo di fare una bella prestazione".

La presenza in rosa di un portiere di altrettanto valore come Alessia Piazza è per te un motivo di crescita o di rivalità ?

"In Alessia ho trovato una vera amica, una ragazza straordinaria e credo che crescere insieme sia positivo per entrambe".

Infine come procede il percorso di maturazione con l'Under 19 di Sbardella? Come giudichi le prestazioni contro la Spagna ?

"La nazionale sicuramente è in crescita soprattutto grazie al lavoro svolto dal mister Sbardella e del suo staff e le amichevoli con la Spagna lo hanno dimostrato".

Foto Gaetano e Carmen Ricciolo

Mariano Ventrella