Darfo Boario, da Ciserano con un buon punto per continuare la marcia - I AM CALCIO ITALIA

Darfo Boario, da Ciserano con un buon punto per continuare la marcia

Zanardini abbracciato dai compagni
Zanardini abbracciato dai compagni
BresciaSerie D Girone B

Un punto in rimonta per continuare la striscia positiva. Ma il grave infortunio a Muchetti lascia tanto amaro in bocca. Dalla battaglia di Ciseranoil Darfo Boario torna con un punto meritato al termine di 90 minuti combattuti. Succede tutto nel finale: i bergamaschi passano in vantaggio al 40' con Ronchi e Zanardini pareggia al 91' rischiando addirittura il colpaccio al 93'. Unica nota stonata della giornata, il grave infortnunio a Muchetti che, al 60', si è infortunato ad una spalla dopo una brutta caduta: solo gli esami clinici delle prossime ore daranno un'idea sull'entità dell'infortunio.

Pronti-via e il Ciserano si rende pericoloso dopo tre minuti con una percussione di Ghisalberti che sarà una spina nel fianco avversario per tutto il match. Al 13' ci prova anche Scampini ma la palla termina di poco fuori. Il Darfo si vede al 22': lancio di Zanardini a cercare Muchetti che non riesce a controllare in area di rigore. Al 30' Ronchi prova i riflessi di Petrisor con un tiro cross che il portiere neroverde alza sopra la traversa. Al 36' Marino dal limite sgancia un bolide ma Petrisor è attento e para. Al 38' Muchetti si trova sui piedi la palla buona per il vantaggio ma il rimpallo non è fortunato e, prima del riposo, c'è tempo per una punizione di Panatti che non impegna Bolis.

Nella ripresa il Darfo si fa vedere dopo nove minuti: Spmapatti cerca Nibali che in area calcia debolmente. Al 25' Cortinovis "buca" un intervento in area ma Vaglio viene anticipato al momento della conclusione. Al 76' ci prova Zanardini ma la sua conclusione viene deviata in angolo da un difensore e, al 35' tremano i camuni: Serafini viene servito in area da Gisalberti ma calcia alto da buona posizione. A cinque minuti dalla fine il Ciserano passa: Ghisalberti appoggia per Marino che lancia Ronchi: il numero 7 di casa brucia Rizzi e fulmina Petrisor in uscita. All'89' ci sono le prove generali per il gol: cross da destra di Vaglio e Zanardini sul secondo palo si vede respingere la conclusione sulla riga di porta. Al 91' ecco il pareggio: cross di Vaglio e Zanardini sul secondo palo insacca. A tempo scaduto è sempre il capitano neroverde ad avere l'occasione per il colpo del ko, ma la conclusione è strozzata e termina sul fondo.

CISERANO: Bolis, Suardi (67' Crociati), Cortinovis, Garofoli, Tocchi, Ronchi (93' Comi), Marino, Scampini, Ghisalberti (89' Giovanditti), Serafini, Davenia (71' Achenza). A disp: Maggioni, Sobacchi, Cannataro, Riva, Miftari. All: Vigano.

DARFO BOARIO: Petrisor, Savoini, Lucenti, Bakayoko, Rizzi, Muchetti (60' Forlani), Panatti, Zanardini, Galelli (67' Vaglio), Spampatti (81' Maccabiti), Nibali (86' Lauricella). A disp: Rdifi, Lebran, Bruno, Mondini, Baccanelli. All: Del Prato.

ARBITRO: Milone di Taurianova

MARCATORI: 85' Ronchi (CIS), 90' Zanardini (DB).

AMMONITI: Tocchi (CIS), Ghisalberti (CIS), Scampin (CIS), Lucenti (DB), Bakayoko (DB).

ESPULSO: Vigano (CIS, allenatore) 

Si ringrazia l'Ufficio Stampa del Darfo Boario per l'utilizzo del materiale.

Elia Soregaroli