Real San Giuseppe, al PalaCiccone battuta l'Acerrana FC - I AM CALCIO ITALIA

Real San Giuseppe, al PalaCiccone battuta l'Acerrana FC

Foto Acerrana FC, vs R.San Giuseppe
Foto Acerrana FC, vs R.San Giuseppe
NapoliCalcio a 5

SAVIANO - Termina con una sconfitta il big-match della sesta giornata che ha visto il Real Sangiuseppe prevalere sull’Acerrana. Con il risultato di 9 - 4 infatti, fintamente netto, la capolista liquida i granata ponendo fine ad una striscia positiva di risultati che durava da ben tre turni. Vittoria sofferta per il team di Florio, contro un’Acerrana arcigna e mai doma, che dopo 30’ minuti quasi perfetti, nel finale capitola contro una grande squadra. Al Pala Ciccone di Saviano, partita dinamica e molto bella, che ha visto le formazioni in campo affrontarsi a viso aperto. Sono i locali ad aprire le danze con capitan Suarato, che da poco fuori area indovina l’angolo giusto e porta i suoi in vantaggio, ma è imminente la reazione degli ospiti che pervengono al pari grazie ad una splendida rete su calcio di punizione del sempreverde Gigi De Rosa.

Poco più tardi la marcatura di Altomare riporta in vantaggio i padroni di casa, ma gli ospiti non demordono e agguantano il pari grazie al pertugio di Offreda che vale il 2 - 2. A pochi secondi dal termine del primo tempo, il Real Sangiuseppe sigla la rete del 3 – 2 grazie al tiro libero di Suarato. Nella ripresa parte benissimo il team di Rescigno, che prima perviene al pari grazie alla conclusione vincente di Barbi, e poi passa in vantaggio con Offreda, sempre più capocannoniere (19 reti siglate). L’Acerrana va in affanno e i locali ne approfittano piazzando un micidiale uno-due nel giro di pochi minuti con la doppietta di Borriello.

Doccia fredda per i granata che non reagiscono e non rientrano in partita, permettendo ai  padroni di casa di dilagare, prima con la rete di Ferraioli, poi con Campano, e le marcature di Borriello e Campano mettono fine alle ostilità. Da segnalare una direzione arbitrale abbastanza discutibile da entrambe le parti. Una grande Acerrana, con cuore e determinazione, regge solo 30’ minuti alla capolista Real Sangiuseppe, che porta a casa i tre punti e ottiene la sesta vittoria consecutiva. Nel prossimo turno il team di Florio, attualmente a punteggio pieno, sarà ospite dell’Oplontina di Dario Capasso. Cade dopo tre vittorie consecutive la squadra di mister Rescigno; solo applausi per questa Acerrana, che avrà modo di riscattarsi già da sabato prossimo nel derby contro i Leoni.

SERIE C1 – 6a giornata: Real Sangiuseppe – Acerrana 9 – 4

REAL SANGIUSEPPE: 24 Capiretti, 18 Rosbino, 6 Mele, 11 Ferraioli, 8 Starace, 99 Altomare, 10 Suarato, 9 Borriello,  77 Campano, 27 De Luca C., 17 De Luca R., 25 Esposito. Allenatore: Carlo Florio.

ACERRANA: 26 Rivista, 28 Esposito, 6 De Rosa, 4 Auricchio, 83 Terracciano, 10 Barbi, 7 Della Ragione, 9 Schiavone, 8 Rega, 5 Offreda, 11 Vicidomini, 3 De Mata. Allenatore: Vincenzo Rescigno.

Tabellino marcatori: Suarato (SG), De Rosa (A), Altomare (SG), Offreda (A), Suarato (SG), Barbi (A), Offreda (A), Borriello (SG), Borriello (SG), Ferraioli (SG), Campano (SG), Borriello (SG), Campano (SG).

Arbitri: Andriy Baranov di Napoli e Luigi Fortino di Nocera Inferiore.

a cura di Acerrana FC Ufficio stampa

La Redazione