Alla scoperta di Grandoni. Il nuovo allenatore dello Scandicci - I AM CALCIO ITALIA

Alla scoperta di Grandoni. Il nuovo allenatore dello Scandicci

Alessandro Grandoni
Alessandro Grandoni
FirenzeSerie D Girone E

Lo Scandicci ha comunicato ufficialmente martedì 28 novembre, la decisione di esonerare l'allenatore Antonio Cioffi. L'ormai ex tecnico era subentrato ad Alessio Lucia il 6 ottobre, senza riuscire a risollevare totalmente i Blues da una situazione di classifica rischiosa per la permanenza in Serie D.

In 9 giornate da allenatore, Cioffi è riuscito a collezionare 7 punti. Un bottino che non è servito a mantenere il posto alla guida dello Scandicci.

Arriva Alessandro Grandoni, classe 1977, un volto conosciuto agli addetti ai lavori che porta sulla panchina Blues, l'esperienza dei settori giovanili della Fiorentina (3 anni tra Giovanissimi e Allievi) e del Pisa (squadra Primavera). Grandoni è originario di Terni ma da anni era in pianta stabile in Toscana e a Firenze.

La sua carriera da tecnico era cominciata con il calcio a 5 nel 2012, alla guida della Massa Martana. 

Il nuovo allenatore dello Scandicci vanta un'ottima carriera tra i professionisti grazie alla militanza con Ternana, Lazio, Sampdoria, Torino, Modena e Livorno.

Fiore all'occhiello sono sicuramente la stima datagli da Marco Tardelli che tra il 1997 e il 2000 lo convoca in pianta stabile nella selezione italiana dell'Under 21, con la quale colleziona 22 presenze e la vittoria dell'Europeo di categoria in Slovacchia, proprio nel 2000. 

Ha chiuso la carriera proprio sui campi della Serie D, nella sua Sporting Terni. E ora è proprio dal massimo campionato dilettantistico che riparte una nuova sfida. 

Luigi Di Maso