Pink-Tavagnacco, riparte il campionato contro una big della serie A

Pink Bari
Pink Bari

Sabato 13 Gennaio con inizio delle gare alle ore 14:30, ritorna il campionato di serie A femminile con l'attesa sfida della X giornata in programma all'Antonucci di Bitetto tra la Pink Bari e il Tavagnacco.

Le biancorosse, reduci da tre vittorie consecutive in campionato (quattro includendo la gara di Coppa Italia), sono settime in classifica con 10 punti, in virtù di 3 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte e un tabellino di 7 reti realizzate e 17 subite.

Gli ospiti, invece, provenienti dalla vittoria esterna per 1-0 sul campo del Chievo Verona, sono terzi in graduatoria con 22 lunghezze, frutto di 7 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta e un parziale di 24 reti realizzate e 8 incassate.

Di seguito le dichiarazioni del mister del Tavagnacco Cassia :  «Finalmente torniamo a giocare, in queste settimane ci siamo allenate al meglio e la squadra sta bene. La trasferta di Bari sarà molto difficile: innanzitutto perché il pubblico sarà tutto dalla loro parte, poi perché nelle ultime partite la Pink ha inanellato una serie di risultati positivi. Dovremo essere attente e concentrate, perché il nostro obiettivo è riuscire a strappare una vittoria per continuare a mantenere il contatto con le due squadre che ci precedono in classifica».

La partita tra Pink Bari e Tavagnacco sarà trasmessa in diretta sul sito e sulla pagina Facebook della Lega Nazionale Dilettanti.

Gare in programma della X giornata 

Pink Bari - Tavagnacco

Verona-Sassuolo

Empoli Brescia

Juventus-Chievo

Atalanta-Ravenna Woman

Res Roma-Fiorentina

Classifica

Juventus 27, Brescia 24, Tavagnacco 22, Fiorentina 13, Atalanta 13, Chievo Verona 13, Pink Bari 10, Verona 8, Empoli Ladies 7, Ravenna Woman 6, Sassuolo 3.

Mariano Ventrella