Empoli Ladies-Brescia CF, Piovani convoca 19 Leonesse

Allenamento Brescia CF
Allenamento Brescia CF

Il Brescia CF si rituffa, a quasi un mese di distanza dalla vittoria interna per 4-1 sulla Res Roma che ha chiuso il 2017, risalente al 16 dicembre, nel campionato di serie A. Il torneo riparte dalla difficile trasferta di Empoli, contro una squadra neopromossa ma dotata di velocità e risoluta a far bene contro le leonesse. 

Al campo sportivo De Paoli la squadra ha svolto rifinitura e mister Piovani ha invocato concentrazione: "Voglio lo stesso approccio, molto positivo, che ho visto in Coppa Italia contro le Azalee. L’Empoli è una squadra da prendere con le pinze, non si è fatta mettere sotto da nessuno, nemmeno dalla Juventus, con la quale in casa è riuscita anche a confezionare 3-4 occasioni nitide e a segnare un gol. Voglio quindi una squadra attenta e concentrata". 

Sono 19 le giocatrici convocate dal tecnico: Boglioni e Daleszczyk sono out per influenza e il problema al polpaccio dal quale la polacca sta recuperando. Ceasar ha rimediato un colpo in allenamento ma farà parte della comitiva, al pari di Tomaselli, che a Tradate era stata costretta a uscire anzitempo dal campo per una botta all’occhio. Tunoaia sarà aggregata alla Primavera.

Ecco la lista delle leonesse impegnate in Toscana:

Portieri: Marchitelli, Ceasar, Zanzi;

Difensori: Pettenuzzo, Fusetti, Hendrix, Di Criscio;

Centrocampiste: Sikora, Bergamaschi, Heroum, Daleszczyk, Ghisi, Tomaselli, Giugliano;

Attaccanti: Girelli, Sabatino, Cacciamali, Giacinti.

fonte e foto: sito Brescia Calcio Femminile

Elia Soregaroli