La Fiorentina sbanda: il Verona rimonta e vince al Bozzi - I AM CALCIO ITALIA

La Fiorentina sbanda: il Verona rimonta e vince al Bozzi

Fiorentina vs Verona
Fiorentina vs Verona
FirenzeSerie A Femminile

Fiorentina: Ohrstrom, Guagni, Linari, Adami, Bonetti, Bartoli, Brazil, Caccamo, Spord, Rinaldi (24′ st. Mauro), Tortelli (41′ st. Zazzera).A disposizione: Durante, Daniel, Einarsdottir, Mauro, Zazzera, Carissimi, Fedele.Allenatori: Sauro Fattori e Antonio Cincotta.

Agsm Verona: Lemey, Lipman, Molin, Soffia, Bardin, Nichele, Ambrosi, Decker, Dupuy, Kostova (45′ st. Kongouli), Hannula (31′ st. Fishley).A disposizione: Buhigas, Kongouli, Goula, Fishley, BoubyAllenatore: Renato Longega.

Reti: Pt. 36′ Guagni, st. 4′ Kostova, 21′ Kostova

Terna Arbitrale: Agostino De Santis di Campobasso. Assistenti: Alessandra Fortini di Arezzo e Eleonora Vannucchi di Pistoia.

La 12esima giornata di Serie A femminile poteva essere un'opportunità per la Fiorentina, di avvicinarsi ai piani alti della classifica, e bissare la vittoria nel turno precedente contro l'Empoli. Il risultato finale invece, nonostante l'iniziale vantaggio viola, sorride al Verona che conquista meritatamente una vittoria importante lontano dalle mura amiche.

Impattano bene le gialloblu nel match del "Bozzi": le scaligere sono propositive in un paio di occasioni ma vengono punite al 35' da un'azione di Caccamo che trova la testa vincente di Alia Guagni. Il Verona non si abbatte e va vicino al pareggio pochi minuti dopo la rete subita con Kostova. La bulgara si rammarica per l'occasione persa ma nel secondo tempo sarà fondamentale nel ribaltone del risultato.

Al rientro in campo infatti è proprio la Kostova al 4' s.t. a rimettere le cose apposto. Grande palla recuperata sulla trequarti viola e azione personale che vale il pareggio. Il Verona ci crede e al 21' s.t. finalizza al meglio un contropiede avviato da Bardin e conclusa dalla caparbietà della solita Kostova: abile la giocatrice a riprendere palla dopo la prima ribattuta della difesa viola e a sfondare con dribling e conclusione nello stretto. 

La Fiorentina è ancora vittima dell'inizio di stagione altalenante, condizionato da poca solidità in campo, anche in partite con risultati inizialmente in favore, come nel match di oggi contro il Verona. Gli ospiti mettono a segno un colpaccio esterno premio di una prestazione di carattere e tecnica dal primo minuto fino al fischio finale. 

Luigi Di Maso