Calcio a 5/C2. Il Limatola ipoteca il titolo. Grande lotta per i play - I AM CALCIO ITALIA

Calcio a 5/C2. Il Limatola ipoteca il titolo. Grande lotta per i play

Guappa Sinuessa Mondragone
Guappa Sinuessa Mondragone
CasertaCalcio a 5

Lo Sporting Futsal Limatola mette a segno il probabile colpo di grazia al campionato, andando a vincere sul campo della seconda, il Club Eden Acerra, con un secco 2-0 maturato tutto nella ripresa. Con nove gare al termine la classifica vede i sanniti allungare a più 12 sugli acerrani. Al terzo posto si instaura nuovamente la Libertas Cerreto, che supera lo Sparta Marigliano con un sonoro 11-2 e strizza l’occhiolino anche alla piazza d’onore, distante adesso solo cinque punti.

Scende di una piazza il Borgo Five Soccer, frenato dall’Olympique Sinope con un tennistico 6-2, che riporta in alto i domiziani, ora quinti. Pari e patta tra Boca Futsal ed Atletico Cantera, che chiudono sul 2-2 in terra telesina, portando a casa un punto che lascia l’amaro in bocca ad entrambe. Vittoria importante per il Real Boys Maddaloni, che espugna il terreno della Folgore San Vincenzo per 5-2 e prova a buttarsi alle spalle la penalizzazione subita la scorsa settimana. I brianesi si vedono agganciare al nono posto da un ottimo Sport e Vita di Vitulazio, che schianta con un netto 8-0 la Sinuessa Mondragone. Successo infine anche per i Sanniti Five Soccer, che dimenticano l’incidente di percorso di Capua superando 6-2 il Friends Cicciano.

La classifica vede il Limatola volare a quota 49, con un vantaggio che sembra ormai incolmabile sulle altre. Il gruppo delle inseguitrice vede il Club Eden (37) leggermente avanti al resto della compagnia, composto da Cerreto (32), Borgo Five (31), Sinope (29), Boca (27) e Maddaloni (26). Subito dietro si piazza il Cantera (24), davanti alla coppia Folgore / Sport e Vita, entrambe a quota 22, ed ai Sanniti (18). Cicciano insegue a quota 15, con un vantaggio abbastanza congruo sul Marigliano, fermo a 7. Chiude la Sinuessa ancora a secco.

Giuseppe Borrelli