Sanniti F.S. Lanni: "Sto bene e posso dare ancora di più" - I AM CALCIO ITALIA

Sanniti F.S. Lanni: "Sto bene e posso dare ancora di più"

Lanni con il D.g. Cusano, Sanniti F.S.
Lanni con il D.g. Cusano, Sanniti F.S.
BeneventoCalcio a 5

Sicuramente è uno dei leader dello spogliatoio, classe cristallina e grinta da vendere. Fabio Lanni è un calcettista esperto, un punto di riferimento per la squadra. In estate dopo la promozione in serie C2, non ci ha pensato due volte e ha dato subito la sua disponibilità per vestire la casacca giallorossa e tentare una grande impresa, la salvezza dei SANNITI five soccer in serie C2. Nell’ultima gara doppietta per lui e due assist, ma soprattutto una grande prestazione.

Partiamo dalla vittoria nello scontro diretto contro il Cicciano, una grande vittoria.

Si una grande vittoria, meritata, voluta a tutti i costi. Dopo la beffa di non aver giocato a Capua contro il Limatola per il ritardo, avevamo tutti una gran voglia di riscatto e desiderosi di prenderci sul campo la vittoria.

Hai disputato una grande gara condita da due goal e assist per i compagni.

Se segno i goal e grazie a tutti compagni di squadra che creiamo i giusti movimenti per andare in porta. Lo stesso vale per miei compagni che si muovono nel momento giusto cerco di farli segnare.

La classifica si è accorciata nuovamente. Il vostro obiettivo?

La classifica in questo momento si è accorciata e dobbiamo lottare ogni partita per raggiungere la salvezza ce la giocheremo fino all’ultimo, consapevoli di dover fare qualche punto anche fuori casa e vincerne il più possibile in casa.

Secondo te a cosa è dovuto il periodo buio delle 4 sconfitte consecutive?

Secondo me è stato un calo mentale più che fisico. Ci siamo adagiati troppo dopo la vittoria con il Borgo Five e ci siamo allenati anche male. Poi abbiamo avuto qualche problema tra infortuni e problemi tra cui la partenza di Vincenzo Mandato per lavoro, per noi un calcettista molto importante.

Sabato farete visita al Maddaloni, all’andata ha espugnato il Palatedeschi e sembra essere in grande forma, senza i punti di penalizzazione, sarebbe terza: che gara ti aspetti?

Sabato mi aspetto una gara ostica il Real Boys è una signora squadra e senza i punti di penalizzazione sarebbe terza. Li troveremo arrabbiati ma di certo la cosa è sicura saremo anche noi arrabbiati per il meno 1 in classifica quindi sarà una grande partita.

Le dimensioni del palazzetto dove giocherà il Maddaloni sono abbastanza ridotte, rispetto al vostro “fortino” il Palatedeschi che è molto grande. Sarà penalizzante per voi?

No non è penalizzante sarà importante l’approccio alla gara ed essere concentrati, sul quel campo il minimo errore ti puniscono quindi ci vuole intelligenza e determinazione.

Con il Cicciano ha disputato la tua 30a presenza in campionato (7 reti quest’anno) con la maglia giallorossa con 19 reti. Un bel traguardo. Cosa pensi a riguardo?

Per i 19 goal sono contento, spero di realizzarne quanti più possibile con questa maglia che, sento mia. Sono numeri importanti che mi fanno felice.

La tua forma attuale e come giudichi la tua stagione fino a questo momento?

Mi sento bene fisicamente e mentalmente. Sono molto contento per il campionato che sto facendo anche se so che posso fare ancora di più e devo farlo per raggiungere il nostro obbiettivo.

Uno “gruppo” giovane, ben assortito.

Gruppo giovane ma già con attributi e capace di qualsiasi impresa. Dopo un primo periodo di adattamento, il gruppo si è “coeso” ed è molto unito. Speriamo di regalare alla società questa salvezza che meritiamo tutti.

In estate hai accettato di rimanere dopo la promozione! Pentito della scelta?

No non mi sono pentito della scelta, anzi giocare in C2 è sempre un piacere con la maglia giallorossa ancor di più.

La Redazione