Turris, non basta Liccardi: pari col Cerignola al Liguori - I AM CALCIO ITALIA

Turris, non basta Liccardi: pari col Cerignola al Liguori

Turris, Liguori
Turris, Liguori
NapoliSerie D Girone H

TORRE DEL GRECO (NA). Dopo il successo esterno contro la Sarnese, quest'oggi al Liguori la Turris ospitava il temibilissimo Cerignola, terza forza del campionato di Serie D girone H. I corallini dopo esser passati in vantaggio con Liccardi hanno resistito per lunghi tratti all'offensiva pugliese, salvo poi doversi arrendere al 78' quando Donnarumma siglava il gol del definitivo uno ad uno. Pari che permette comunque agli uomini di Carannante di racimolare un punto importante in ottica salvezza contro una big del campionato.

Partenza fulminea per i corallini che al 4' passano in vantaggio, cross dalla sinistra di Visciano che trova Liccardi in area di rigore, controllo e tiro dell'attaccante che non lascia scampo al portiere avversario. Passano pochi minuti ed ancora Turris pericolosa, stavolta è Roghi a sfiorare il gol con un tiro di controbalzo che termina di poco a lato. La reazione del Cerignola manca di mordente poi al 18' Moro tenta la soluzione da fuori per dare una scossa ai suoi, Testa è reattivo e si rifugia in calcio d'angolo. 

Azione d'angolo che crea qualche grattacapo ai padroni di casa, Maiorano anticipa il proprio marcatore e conclude a rete con la palla che termina di poco a lato. Col passare dei minuti gli ospiti conquistano campo poi al 27' un sussulto della Turris con Caso che su angolo battuto da Pontillo non impatta al meglio e vanifica una buona occasione da rete. Finale di frazione in affanno per i corallini, il Cerignola spinge con decisione anche se non riesce a creare particolari grattacapi al portiere avversario. 

Nella ripresa primi cambi per gli ospiti, i ritmi decisamente bassi favoriscono la Turris che difende senza particolari problemi il vantaggio acquisito nella prima metà di gara. Col passare dei minuti aumenta la pressione dei padroni di casa, al 62' conclusione di Follera che scalda i guanti di Abagnale. Al 64' ospiti vicini al pari, Herrera in area di rigore calcia sopra la traversa a tu per tu con Testa, decisiva l'uscita dell'estremo difensore che mette pressione all'attaccante avversario. Al 67' gol annullato al Cerignola, fuorigioco fischiato ad Herrera che in precedenza aveva insaccato su assist di Russo. Girandola di cambi poi al 75' il neo entrato Longo mette i brividi alla retroguardia corallina, colpo di testa salvato sulla linea da Testa. Gli ospiti ci credono ed al 78' raggiungono il pari, azione d'angolo che coglie impreparata la difesa dei padroni di casa e Donnarumma ne approfitta battendo di testa l'estremo difensore corallino. Pervenuto al pari il Cerignola abbassa i ritmi e la sfida scivola via verso un pareggio che per certi versi accontenta entrambe le squadre che proseguono la corsa verso i rispettivi obiettivi. 

QUI IL TABELLINO GARA

Luigi Langellotti