Urso: "Rimpianto Matera. Mister Auteri? Tecnicamente è indiscutibile" - I AM CALCIO ITALIA

Urso: "Rimpianto Matera. Mister Auteri? Tecnicamente è indiscutibile"

Francesco Urso
Francesco Urso
MateraSerie C

"Ho ricevuto alcune proposte dalla Serie B e dai maggiori top club della Serie C. Ovviamente, la prossima squadra che sceglierò dovrà essere quella giusta per ripartire nel migliore dei modi", ha parlato così l'ex calciatore del Matera, Francesco Urso ai colleghi di ZonaCalcio.net

"Per noi è stato un torneo molto difficile. Nel Girone C poi, ci sono davvero delle squadre molto forti. Proprio per questo, il divario con la Serie B non si percepisce in maniera così evidente. Peccato, però, per come sia finita la stagione del Matera. Nel finale ci sono state tutte queste penalizzazioni che hanno inciso e non poco in maniera pesante sulla classifica di molte formazioni. Il match più bello? Il pareggio contro il Trapani. Mi ha inorgoglito e non poco. Abbiamo rimontato un tre a zero, rischiando di vincere la partita. È stata una dimostrazione di carattere".

"Tatticamente e tecnicamente è indiscutibile. Chiede sempre il massimo ai propri giocatori. Il suo calcio, poi, è fatto di concetti indottrinati a memoria. È uno che fa la differenza in questa categoria. La stagione? La squadra ed io abbiamo disputato un campionato eccellente. Senza le penalizzazioni credo che avremmo detto la nostra anche nei play off".

Francesco Curreri