Russia 18. Pari Brasile, Germania ko. Gioia Messico, vola la Serbia - I AM CALCIO ITALIA

Russia 18. Pari Brasile, Germania ko. Gioia Messico, vola la Serbia

Lozano gol, Messico
Lozano gol, Messico
ItaliaCoppa del Mondo

Quarta giornata per il Mondiale 2018 in Russia, attesissimi gli esordi delle due favorite per la vittoria finale, Germania e Brasile. I teutonici cadano sotto il colpi di Messico gagliardo, Muller e compagni sono costretti ad inchinarsi al gioiellino del PSV Lozano che decide la sfida. Vittoria pesantissima per la Serbia che soffre contro un buon Costa Rica ma trova i tre punti grazie ad una punizione di Kolarov, tra i protagonisti anche il gioiello della Lazio Milinkovic-Savic poco assistito dai compagni. Infine il Brasile, pochi minuti fa i pentacampeones sono stati bloccati sul pari da una coriacea Svizzera, inutile la gemma di Coutinho, pari nella ripresa degli elvetici con Zuber e muro che regge fino al 96'. 

GIRONE E

COSTA RICA-SERBIA 0-1. Vince, seppur a fatica la Serbia degli "italiani", tanti protagonisti della nostra Serie A in campo ed a decidere la gara è proprio uno di questi, Kolarov, con una bella punizione. Sfida equilibrata, alla Costa Rica è mancata la zampata vincente ma in generale gli uomini di Ramirez hanno offerto una prova. I serbi invece si sono accesi a tratti, almeno due palle gol costruite da Milinkovic-Savic ma sprecate malamente dai compagni. Il pari del Brasile lancia gli uomini di Krstajic in vetta al girone E.

BRASILE-SVIZZERA 1-1. Inizio sfortunato per i verdeoro, grandi favoriti della vigilia. I ragazzi di Tite creano tanto e chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio grazie ad una perla di Coutinho dal limite dell'area. Ad inizio ripresa la Svizzera rialza la testa e trova il gol del pari, dormita colossale della difesa del Brasile sul colpo di testa di Zuber. Tante opportunità costruite da Neymar e compagni dopo la rete del pari ma il bunker elvetico regge fino alla fine.

GIRONE F

GERMANIA-MESSICO 0-1. Brutto esordio per i campioni del mondo in carica, i ragazzi di Low cadono sotto i colpi di un Messico che gioca a testa alta e senza alcun timore reverenziale, decide la sfida il gioiellino del PSV Herving Lozano. Sedici tiri in porta non sono bastati a Muller e compagni, nel primo tempo anche una traversa con Toni Kroos, i messicani con grande concretezza ed efficacia imbrigliano la Germania e conquistano tre punti fondamentali in ottica qualificazione. Domani Svezia-Corea del Sud a chiudere il programma del girone F.

CLASSIFICHE

Girone E: Serbia 3 pt,  Brasile 1 pt, Svizzera 1 pt, Costa Rica 0 pt;

Girone F: Messico 3 pt, Svezia 0 pt, Corea del Sud 0 pt, Germania 0 pt.

Luigi Langellotti