La Serie B annuncia il nuovo Title Sponsor: sarà BKT - I AM CALCIO ITALIA

La Serie B annuncia il nuovo Title Sponsor: sarà BKT

La presentazione del nuovo Sponsor BKT
La presentazione del nuovo Sponsor BKT
BeneventoSerie B

La Serie B comincia ad alzare il sipario in vista della nuova stagione e lo fa presentando il nuovo title sponsor che andrà a sostituire ConTe.it: si tratta di BKT, azienda indiana con sede a Mumbai che opera nel settore degli pneumatici Off-Highway, cioè per veicoli agricoli, edili e industriali. L'accordo con lega cadetta italiana è della durata di 3 anni. Da ciò deriva che il nuovo nome della Serie B sarà "Serie BKT" ed il logo unirà, appunto, BKT e Lega B. 

"Sono molto soddisfatta di questo accordo che rientra a pieno titolo nella strategia di branding di BKT con focus sul territorio italiano dove abbiamo la nostra sede di riferimento per l’Europa – dichiara Lucia Salmaso, Amministratore Delegato BKT Europe – Il calcio in Italia è da sempre uno sport molto amato e vissuto con grande passione e partecipazione, entrare quindi in questa relazione privilegiata è per noi importante poiché vi ritroviamo uno stile e una filosofia di pensiero che ci appartiene, fondata sulla passione, la fedeltà, la forza di volontà e la tenacia nell’affrontare le sfide quotidiane del mercato".

"Questa partnership prosegue il percorso di crescita e di internazionalizzazione che la Lega B sta portando avanti con forza e convinzione per il proprio brand. Un cammino indispensabile per garantire maggiore sostenibilità economica ai propri club e per stimolare ancora maggiore interesse e coinvolgimento da parte del pubblico. – commenta Mauro Balata, Presidente Lega B - Avere sposato il progetto di un’azienda di livello mondiale e di grande prestigio internazionale, leader nel proprio settore, traccia un sentiero che porterà la Serie B sempre più su questa strada. Per la sua imprevedibilità, per lo spettacolo e il numero di gol che garantisce, per l’equilibrio del torneo, per la forte e radicata presenza sul territorio e sul sociale e, infine, per il blasone delle squadre che vi partecipano la Serie B è un campionato che ha, nel corso degli ultimi anni, costruito una sua forte identità e acquisito una sua dignità. È quindi uno degli attori principali e di primissimo piano del mondo del calcio e questa partnership conferma ancora di più questa caratteristica".

Maurizio Morante