Vince la Castellana, il Gozzano da esportazione non convince - I AM CALCIO ITALIA

Vince la Castellana, il Gozzano da esportazione non convince

Gozzano
Gozzano
NovaraSerie D Girone B

Restano stregate le gare in trasferta del Gozzano che anche a Castel Goffredo è costretto ad una nuova debàcle contro la Castellana alla vigilia degli ottavi di finale di Coppa Italia, programmati per mercoledì al d'Albertas contro i pratesi del Jolly Montemurlo. Casella e compagni non sono riusciti a concretizzare un buon primo tempo, anche se le occasioni per pareggiare il gol di Arioli non sono mancate. La classifica è ora impietosa e lascia i rossoblù in zona retrocessione a pari punti col Darfo Boario.

L'avvio è confortante, tanto che la prima opportunità è proprio di marca cusiana: al 26' Cabrini si crea lo spazio per il tiro e centra un clamoroso palo. Replicano i mantovani con il coloured Coulibaly che colpisce anch'egli un legno, dopo una leggera deviazione di Grigis sulla sua conclusione dalla distanza. L'infortunio di Ravasi costringe Mango a cambiare assetto tattico, ma nella ripresa si scatena l'attaccante lombardo Cò: al 2' il numero 11 della Castellana timbra un altro palo, mentre all'11' è Pelati a dirgli di no con un gran colpo di reni. Al 18' i padroni di casa pervengono al vantaggio con Arioli che sfrutta un lungo cross di Cò e beffa sul primo palo Pelati, nella circostanza colto di sorpresa. I rossoblù non ci stanno e al 32' Fusco gira al volo il corner di Lunardon, ma la sfera termina sul fondo di pochissimo. Proprio al 94' Grigis si trova sulla testa l'opportunità per l'1-1, ma il pallone sfiora il palo e condanna il Gozzano alla terza sconfitta esterna stagionale.

CASTELLANA CASTELGOFFREDO-GOZZANO 1-0

Rete: 18' st Arioli.

Castellana Castelgoffredo: Bonizzi, Scalvini (40' st Mambrin), Mariani (12' st Napolano), Bettenzana, Mazzali, Coulibaly, Scalco (27' st Pini), Arioli, Mastroianni, Dossena, Cò. A disposizione: Rufo, Mambrin, Pini, Napolano, Imrie, Zogno, Ferraresi, Ciulla, Tomasello. All.: Cogliandro.

Gozzano: Pelati, Blasio, Pecci, Brognoli, Grigis, Fusco, Lunardon, Gemelli, Ravasi, Cabrini, Marchesetti. A disposizione: Pavesi, Barbale, Calza, Casella, Lorenzi, Scaramozza, Lasmé. All.: Mango.

Arbitro: Zeviani di Legnago.

Note: campo in discrete condizioni, spettatori 150 circa. Espulso al 36' st l'allenatore del Gozzano Salvatore Mango per proteste. Ammoniti Scalco e Cò nella Castellana Castelgoffredo, Cabrini, Lasmé e Grigis nel Gozzano.

Stefano Alessandrini