A novembre azzurri a Marassi per gli alluvionati - I AM CALCIO ITALIA

A novembre azzurri a Marassi per gli alluvionati

Stadio "Luigi Ferraris"
Stadio
ItaliaSerie A

Sarà Italia-Albania del prossimo 18 novembre la gara scelta dalla Figc per raccogliere fondi a favore degli alluvionati genovesi.

La decisione, ventilata da qualche giorno, è stata ufficializzata questa mattina dalla Federcalcio. La partita si disputerà martedì 18 novembre allo stadio "Luigi Ferraris" di Genova, proprio nel cuore del quartiere di Marassi, una delle zone più colpite dalla recente alluvione.

"Ringrazio il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, per la rapidità con cui ha voluto accogliere la nostra proposta" afferma l'assessore allo Sport della Regione Liguria Matteo Rossi che sabato, dopo diversi contatti con il mondo calcistico locale, gli aveva scritto. Ringraziamenti rivolti anche all'allenatore degli azzurri Antonio Conte: "La Regione Liguria ha chiesto alla Figc di destinare i proventi della partita alle molte famiglie, imprese e società sportive messe in ginocchio da questa violenta e drammatica calamità" spiega ancora Rossi, soddisfatto anche della disponibilità data dai presidenti di Genoa e Sampdoria Enrico Preziosi e Massimo Ferrero.

Marco Tripodi