Zaza: “Se segno allo Juventus Stadium mi taglio la barba” - I AM CALCIO ITALIA

Zaza: “Se segno allo Juventus Stadium mi taglio la barba”

sassuolocalcio.it
sassuolocalcio.it
ModenaSerie A

Il Sassuolo vuole rialzare la testa dopo tre sconfitte consecutiv, ma la prossima partita non è delle più facili, anzi. Lunedì sera, nel Monday night della Serie A, va in scena allo Juventus Stadium la sfida tra Juventus e Sassuolo.

In conferenza stampa ha parlato oggi Simone Zaza, giocatore in orbita Juve già da un paio d’anni ma che ha già segnato due reti ai bianconeri. “Non è la partita migliore visto il momento che stiamo attraversando, ma forse può servirci da scossa. Anche all’andata venivamo da un brutto periodo e dopo quella partita abbiamo ingranato la marcia. Sarà molto difficile, loro ovviamente sono favoriti, a maggior ragione perché sono in casa, ma il nostro dovere è provarci, possiamo dare fastidio a tutti come abbiamo già dimostrato. Contro di loro ho già segnato due volte, spero di ripetermi lunedì. So di avere ancora molti margini di miglioramento, non sono ancora un campione. Se posso competere con i giocatori della Juve? Ho conosciuto alcuni di loro in Nazionale, e sono veramente i più forti del campionato, per me è uno stimolo a fare meglio. Per me lunedì non sarà una vetrina per farmi notare, so che la Juve mi segue, ma questa non è la mia partita, è la partita del Sassuolo. Non mi va di parlare di Zaza contro la Juve, non sarebbe rispettoso verso i miei compagni, è grazie a loro se sono cresciuto in questi anni. A Gennaio si è parlato molto di un mio eventuale trasferimento a Torino, ma la verità è che di concreto non c'è stato quasi nulla. Io avevo chiaramente espresso di voler rimanere qui fino a Giugno, volere condiviso dalla società, qui sto bene e non volevo lasciare le cose a metà. Berardi è un gran giocatore, se è pronto per una grande squadra? Io che lo vivo ogni giorno e vedo quello che fa, dico che è ancora più forte di quello che sembra, ha delle capacità che nemmeno lui sa di avere.

Come obiettivo personale ho quello di segnare tanto, contro la Lazio ne ho sbagliato uno clamoroso, sono anche scivolato, peccato. Fin ora il più bello quello alla prima giornata contro il Cagliari. L'anno scorso ne ho fatti 9, quest'anno spero di arrivare a 14/15, e che possano essere utili per salvare il Sassuolo il prima possibile. Poi la Nazionale ovviamente, devo guadagnarmi il posto come giusto che sia. Siamo tanti e la concorrenza è normale. La mia barba? Se faccio un gol che porta punti allo Juventus Stadium potrei anche tagliarla, ma non prometto niente. Basta che ricresca in fretta.”

Alessio Degli Esposti