Lega: la Serie A vuole traslocare all'estero - I AM CALCIO ITALIA

Lega: la Serie A vuole traslocare all'estero

Il presidente della Lega, Beretta
Il presidente della Lega, Beretta
VeronaFocus

E' stata veramente un'assemblea lampo quella di oggi della Lega di Serie A. Dopo infatti nemmeno un'ora i dirigenti hanno lasciato la sede, dalla quale il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis ha lanciato un'idea alquanto strana e, dal nostro avviso, assurda: ovvero, portare all'estero le gare della prima giornata del prossimo campionato. "Ne stiamo parlando - ha detto il presidente del Napoli - ci vuole tempo". "Stiamo verificando la fattibilità del progetto – ha detto a Radio Kiss Kiss - che punta a far uscire il calcio italiano dal periodo difficile che sta vivendo negli ultimi anni". La prima giornata del prossimo campionato è in programma il 23 agosto, e lo stesso patron del Napoli ha poi aggiunto: "L’idea non è mia e si era partiti da Londra ma poi l’appetito vien mangiando. Adesso stiamo pensando a New York, Londra, Parigi, Giacarta, Pechino e Shanghai. Ma ci vuole ancora tempo, ne dobbiamo discutere".

Al momento rimane essere solo un'idea, anche perchè, come hanno fatto notare altri dirigenti, non ha ora come ora basi concrete. Più concreta, invece, ma anche questa al momento rimane essere solo un'ipotesi, di far giocare all'estero alcune partite di Coppa Italia.

Su questa pazza idea è intervenuto poi il presidente della Lega di Sera A, Beretta che, come ha riportato Gazzetta.it, ha così commentato: "L'ipotesi di far giocare alcune partite ufficiali all'estero è molto complessa, anche la Premier League la sta studiando da anni e la questione incrocia i regolamenti Fifa. La Lega sta vagliando tante idee per valorizzare l'immagine del calcio italiano all'estero ma non ci sono decisioni. Magari si può giocare all'estero una partita di apertura o qualche partita di Coppa Italia". Beretta ha poi aggiunto: "Abbiamo relazionato sullo stato di avanzamento per l'accordo con Hawk Eye per la Goal Line technology che sarà operativa per la finale di Coppa Italia di quest'anno. Formalizzeremo nei prossimi giorni". 

Lorenzo Morandini