Eccellenza Gir. B: il punto sulla decima giornata - I AM CALCIO ITALIA

Eccellenza Gir. B: il punto sulla decima giornata

Grande attesa per Pro Dronero - Casale
Grande attesa per Pro Dronero - Casale
AlessandriaEccellenza Girone B

È tutto pronto per la decima giornata del Girone B del campionato di Eccellenza. Si parte al sabato con l'anticipo serale tra Gassino San Raffaele e ValenzanaMado, calcio d'inizio alle 20.30. Si tratta del più classico dei testa coda, infatti gli uomini di mister Pellegrini hanno raggiunto il Casale al primo posto in virtù dei risultati di settimana scorsa. Gli alessandrini partono favoriti, ma non per questo devono abbassare la guardia, anzi, sarà necessario migliorare rispetto alle ultime uscite, nelle quali Parodi e compagni sono apparsi leggermente in calo. Rientra Palazzo.

Il resto della giornata andrà in scena domenica pomeriggio, dalle 14.30 ed il match clou è senza dubbio lo scontro al vertice tra Pro Dronero, staccato di appena un punto dalla vetta, e Casale. Gli uomini di Ezio Rossi, dopo l'amaro pareggio di domenica scorsa in casa, vogliono tornare subito alla vittoria e dovranno farlo su un campo parecchio difficile. Un eventuale vittoria dei nerostellati potrebbe voler dire molto sul futuro del campionato.

Il Calcio Tortona ospiterà il Settimo, piazzato appena fuori dalla zona playout, con l'obiettivo di ritrovare una certa continuità smarrita negli ultimi tempi. La squadra di mister Melchiori deve sfruttare il vantaggio fattore campo e soprattutto gli scontri diretti tra le squadre che la precedono in graduatoria.

Infine, i vercellesi del Trino, trascinati da bomber Russo, affronteranno tra le mura amiche i neopromossi del San Domenico Savio, squadra difficile da battere (una sola sconfitta in 9 partite) avendo dimostrato fin qui una grande solidità. Ecco il programma completo:

Gassino San Raffaele - ValenzanaMado                                           sabato ore 20.30

Benarzole – Albese                                                                       domenica ore 14.30

Cavour – Savigliano

Corneliano Roero – Cheraschese

Le Grange Trino - San Domenico Savio

Pedona Borgo San Dalmazzo – Olmo

Pro Dronero – Casale

Calcio Tortona – Settimo

Virtus Mondovì - Saluzzo

Andrea Bottazzi