Fantacalcio Ignorante. Fine della fase a gironi: i bravi e meno bravi - I AM CALCIO ITALIA

Fantacalcio Ignorante. Fine della fase a gironi: i bravi e meno bravi

ItaliaEuropei

Termina la fase a gironi del campionato Europeo di calcio in Francia ma non si ferma il Fantacalcio Ignorante di Calciatori Brutti e Goleador. I premi in palio sono tantissimi, si può vincere ad ogni giornata e non ci sono limiti temporali per quanto riguarda l'iscrizione che potrà avvenire fino a prima della finalissima del 10 luglio.

In vetta ai Top della prima fase c'è Gareth Bale: il giocatore del Galles è stato quello che ha tirato più volte in porta, ben 12, con una precisione dell'80% al tiro. Kevin De Bruyne ha mandato al tiro i suoi compagni per 18 volte durante la prima fase di questo Europeo, 4 in più di ogni altro partecipante a questa fase finale della manifestazione continentale. Il croato Dario Srna ha messo 7 cross per i suoi compagni durante la fase a gironi, un vero record. Il polacco e giocatore del Torino, Kamil Glick, ha collezionato 31 respinte difensive, più di chiunque altro nella fase a gironi. Manuel Neuer è stato l'unico portiere di questo Europeo a giocare tutte e 3 le partite della fase a gironi senza mai subire gol.

Abituato ad alti tipi di vetta, questa volta occupa quella dei Flop della fase a gironi dell'Europeo: parliamo di Zlatan Ibrahimovic, il calciatore che ha tirato più volte in porta, 12, ma senza segnare nemmeno una rete. Darren Randolph, portiere dell'Irlanda, ha subito 4 reti nella fase a gironi su 8 tiri scagliati verso la sua porta: in pratica una rete ogni 2 tiri con una media imbarazzante del 50%. Patrice Evra è il difensore che ha commesso in assoluto più falli nella fase a gironi dell'Europeo, facendo subire alla Francia anche un rigore contro. Wladimir Darida ha sfornato dal suo piede ben 10 cross su azione: peccato che nessuno di questi sia andato a finire ad un suo compagno. Christian Fuchs, austriaco, ha perso ben 79 possessi di palla nelle tre gare del girone che vedevano impegnate la sua nazionale.

Maurizio Morante