La Pergolettese spegne i sogni playoff del Darfo Boario - I AM CALCIO ITALIA

La Pergolettese spegne i sogni playoff del Darfo Boario

Esultanza Pergolettese
Esultanza Pergolettese
BresciaSerie D Girone B

La cavalcata trionfale e le ambizioni playoff si interrompono contro la Pergolettese. Il Darfo Boario alza bandiera bianca davanti alla corazzata gialloblù, ma esce dal campo a testa alta dopo una prestazione di qualità: tabellino alla mano, il risultato è troppo severo per quanto accaduto nei 90' e i neroverdi sono stati puniti dagli episodi che hanno girato a favore della formazione ospite.

Dopo 1' è Dimas a calciare sul fondo un pallone invitante di Rossi. Risponde Bakayoko al 4' ma la conclusione non è pericolosa. Grida al gol il Drfo all'8 quando Panatti da centrocampo tenta un pallonetto che si stampa sulla traversa. Al 10' arriva il vantaggio ospite: Manzoni cerca e trova Pedrabissi che sul secondo palo fa partire una fucilata che si infila sotto la traversa. Il Darfo prova a rispondere con Zanardini, ma il tiro a giro termina sul fondo. Al 25' un'uscita avventata di Tognazzi costringe Guarnieri agli straordinari ma il nostro portiere si riscatta al 30' quando vola a deviare in angolo una punizione di Dimas. Al 32' altra grande occasione per il Darfo: Ademi sorprende Leoni che respinge come può e Forlani da due passi manca il tocco vincente. Al 43' Pedrabissi regala un'altra perla con una rovesciata in area che scheggia il palo alla sinistra di Tognazzi.

Nella ripresa è il Darfo a rendersi pericoloso dopo quattro minuti, ma il tiro di Zanardini è fuori bersaglio. Al 60' è Bakayoko a dare l'illusione del gol incornando in area, ma la palla termina alta sopra la traversa. Panatti è pericoloso al 64' con una punizione dal limite e, al 68' Tognazzi dice no a Dimas in due occasioni. Al 76' è Forlani a provare i riflessi a Leoni che alza sopra la traversa dopo una conclusione ravvicinata. Ma, all'83' arriva il raddoppio: Dimas scatta sul filo del fuorigioco e salta Tognazzi infilando il raddoppio.

DARFO BOARIO: Tognazzi, Iraci, P. Guarnieri, Bakayoko, Zanardini, Forlani, Panatti, Muchetti, Serlini (72' Galelli), Ademi (72' Spampatti), Floriani (61' Ghidini). A disp: Poetini, Mingardi, M. Guarnieri, Filippi, Bettoni, Nibali. All: Del Prato.

PERGOLETTESE: Leoni, Alborghetti, Arpini, Ghidini, Riceputi, Manzoni (63' Boschetti), Xamin, Maietti, Rossi, Dimas (89' Cipelletti), Pedrabissi (84' Donzelli). A disp: Calvaruso, Armanni, Ornaghi, Ibe. All: Curti.

ARBITRO: Catani di Fermo.

MARCATORI: 10' Pedrabissi (PER), 83' Dimas (PER).

Si ringrazia l'Ufficio Stampa del Darfo Boario per l'utilizzo del materiale.

AMMONITI: Muchetti (DB), Manzoni (PER).

Elia Soregaroli