Brescia vola a Mozzanica per prendersi un altro derby - I AM CALCIO ITALIA

Brescia vola a Mozzanica per prendersi un altro derby

Brescia e Mozzanica in campo (Archivio)
Brescia e Mozzanica in campo (Archivio)
BresciaSerie A Femminile

Il campionato giunge alla penultima giornata con il Brescia che sarà di scena a Mozzanica alle 15:00 per il derby contro le orobiche, dopo che la scorsa settimana le biancoblu hanno raggiunto l’aritmetica qualificazione in Champions League.

AVVERSARIE – Il Mozzanica occupa attualmente la terza posizione in classifica dopo la vittoria in trasferta contro il Chieti per 4-2 nell'ultima giornata. L’ultima partita disputata in casa dalle orobiche è stata quella contro il Verona, persa 6-2, ma proprio in casa il Mozzanica è stata l’unica squadra capace di fermare la Fiorentina quest’anno vincendo 1-0.

PRECEDENTI – Il Mozzanica è la squadra maggiormente affrontata in campionato dal Brescia, con diciassette precedenti che vedono la squadra di Bertolini aver collezionato nove vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte, l’ultima proprio in casa del Mozzanica nella scorsa stagione a novembre, quando reduci dalla qualificazione ai quarti di Champions League le biancoblu persero 4-0.

ALLENATORI – Secondo confronto tra Bertolini e Garavaglia, unico precedente quello dell’andata vinto dal tecnico di Correggio. In carriera Bertolini ha affrontato undici volte il Mozzanica vincendo sette partite, pareggiandone due e perdendone altrettante.

DIRETTA – La partita sarò trasmessa in diretta streaming su BCFtv.

ARBITRO – Dirigerà la gara il signor Giuseppe Mansueto di Verona, coadiuvato dagli assistenti Sirizzotti e Carissimi di Crema.

CONVOCATE – Ancora ai box capitan Cernoia che sta recuperando dallo stiramento del legamento collaterale del ginocchio destro, ferma anche Elisa Mele che giovedì si è sottoposta a risonanza magnetica che ha evidenziato un edema sul condilo femorale sinistro, ma comunque convocata, con Manieri colpita lunedì mattina da lombosciatalgia e Pezzotta che si è allenata solo in rifinitura per uno stato influenzale che l'ha colpita in settimana. Non ha svolto rifinitura neanche Bonansea per una lesione contusiva di primo grado al gemello esterno sinistro.

Portieri: Ceasar, Marchitelli;

Difensori: Boglioni, D'Adda, Gama, Salvai;

Centrocampiste: Eusebio, Fuselli, Ghisi, Lenzini, Mele, Rosucci, Serturini, Tyryshkina;

Attaccanti: Cacciamali, Girelli, Sabatino, Tarenzi.

fonte: sito Brescia Calcio Femminile

Elia Soregaroli