Pisa-Benevento 0-3: immagini e gol della gara dell'"Arena Garibaldi"

- 37679 letture

Con la sintesi della Serie B possiamo rivivere la bella vittoria del Benevento di ieri sera per 3-0 sul campo del Pisa di mister Gattuso, già retrocesso, che ha garantito ai giallorossi la quinta posizione in campionato e quindi la prima storica qualificazione ai play-off per l'accesso alla serie A.

Dopo un primo tempo che ha visto il Benevento comunque pericoloso, l'occasionissima di Camporese in avvio è la prova più tangibile, nella ripresa, con l'ingresso di Falco per l'infortunato Chibsah, i ragazzi di Baroni piazzano le zampate vincenti che consentono di tornare a casa con 3 punti. 

Le danze le apre il rumeno Puscas che, su cross dalla sinistra di Lopez, insacca di testa siglando così la sua seconda rete consecutiva dopo quella al Frosinone di sabato scorso. Al raddoppio provvede Falco con una vera magia delle sue: un sinistro dal lato destro del campo che si insacca nel "sette" della porta nerazzurra non lasciando nessuno scampo a Cardelli. I conti li chiude Ceravolo che a 30'' dallo scadere dei minuti di recupero fa secchi tre avversari in dribbling e deposita una sassata nella porta pisana che mette la parola fine all'incontro.

Ora il Benevento è atteso martedì sera dal primo turno dei play-off: avversario, al "Vigorito", sarà lo Spezia di Mimmo Di Carlo battuto in campionato sia all'andata che al ritorno.

Maurizio Morante