Benevento. Mercato: un greco e uno svedese per il centrocampo - I AM CALCIO ITALIA

Benevento. Mercato: un greco e uno svedese per il centrocampo

Oscar Hiljemark in maglia Palermo
Oscar Hiljemark in maglia Palermo
BeneventoCalcioMercato

Che il Benevento non fosse ancora completo per affrontare la serie A lo si sapeva già ma il sono "k.o." subito contro il Perugia ha dato al certezza alla società giallorossa che la rosa debba essere ancora puntellata con elementi di spessore per la massima categoria nazionale. 

Con l'Udinese procede la trattativa per il greco Panagiotis Konè per il quale mancherebbe solo l'accordo sulla formula che lo porterebbe nel Sannio: si discute se l'arrivo sarà a titolo definitivo o in prestito con diritto/obbligo di riscatto.

Per quanto riguarda l'altra pista calda, Gianluca Di Marzio, dalle colonne del suo sito, informa che il Benevento sta trattando forte con il Genoa Oscar Hiljemark, centrocampista classe '92 ex capitano della Svezia Under 21 con la quale ha anche vinto l'Europeo di categoria. Per lo svedese il debutto in Italia è avvenuto con il Palermo prima di passare ai grifoni genoani.

La chiusura delle trattative potrebbe già avvenire nelle prossime ore così i due potrebbero essere a disposizione di Baroni per il match di esordio in campionato di domenica sera contro la Sampdoria a "Marassi".

Maurizio Morante