Cremo, arrivano il difensore e la punta.

Blitz nella notte per Stefano Giammarioli che, in un colpo solo, riesce a portarsi a casa i cartellini di Alessandro Bassoli del Chievo, ma in prestito al Sudtirol, e quello di Mattia Marchi dell'Entella.
Il primo è un centrale difensivo nato a Bologna nel 1990 e, proprio con la maglia felsinea, fa il suo esordio in Serie A, dopodiché passa al Chievo all'interno di uno scambio con Cesare Rickler. In gialloblu, però, non giocherà mai, e dal 2010 (data del suo approdo a Verona) matura esperienze in prestito prima a Foligno, poi a Modena e successivamente a Bolzano dove resta per due anni. Ora arriva il suo quinto anno lontano dal Bentegodi, e questa volta a Cremona.
Il secondo, invece, di un anno più vecchio rispetto al suo collega precedentemente nominato, arriva a titolo definitivo dall'Entella firmando un contratto biennale. Si tratta di un punta abile a giocare si centralmente che esterno, forte fisicamente ma con l'unica pecca riguardante la fase realizzativa visto che il suo record di marcature in una stagione non supera gli 8 gol. Inizia a giocare nella squadra della sua città, il Rimini, prima in Serie B e poi in C1 ma, complice il fallimento della società romagnola, nell'estate del 2010 rimane svincolato e, nel gennaio del 2011, si trasferisce a Bolzano segnando 11 gol in un anno e mezzo. Successivamente passa al Pavia e poì alla Virtus Entella dove gioca due anni centrando una storica promozione in Serie B. La speranza, ovviamente, è quella che riesca a trovare la definitiva consacrazione all'ombra del Torrazzo.
