Cremo, oggi c'è il Modena. Ecco le formazioni - I AM CALCIO ITALIA

Cremo, oggi c'è il Modena. Ecco le formazioni

logo I AM CALCIO
logo I AM CALCIO
CremonaSerie C

Oggi pomeriggio la Cremonese disputerà la prima amichevole del suo personalissimo precampionato. L'avversario in questione sarà il Modena di Walter Novellino, mentre il fischio d'inizio è previsto per le ore 17:00 sul terreno di Fanano, un paese dell'appennino modenese dove i canarini sono in ritiro. Il prezzo d'ingresso è di 5€ per la curva e 10€ per la tribuna.

I padroni di casa dovrebbero schierarsi con il 4-4-2 con Gozzi, Zoboli, Cionek più uno tra Manfrin ed il nuovo acquisto Rubin ad agire a protezione del portiere Pinsoglio, a centrocampo Luppi ed Acosty (o Nizzetto) potrebbero essere i due esterni ai lati della coppia Salifu-Schiavone, mentre in attacco, in attesa che il mercato porti una seconda punta, è confermata la coppia Ferrari-Granoche.

Anche Mario Montorfano, dal canto suo, vorrà testare la migliore formazione possibile, e quindi spazio al 4-3-3 con Venturi in porta, Morongiu, Bassoli, Giorgi e Favalli in difesa, in mezzo Messetti potrebbe sostituire l'acciaccato Palermo insieme a Jadid e F. Marchi, mentre in attacco Kirilov potrebbe essere chiamato a supportare la manovra offensiva di Brighenti e M. Marchi.

Chiaramente questi sono i primi esperimenti, e quindi ci siamo limitati ad ipotizzare la formazione in base a quello che può essere l'undici tipo della prossima stagione, però non è nemmeno da escludere che il tecnico bresciano decida di mischiare le carte anche in base a quelle che possono essere le condizioni fisiche dei suoi giocatori a disposizione.

Nicolò Casali