Feralpisalò ko a Trieste: una grande prestazione non basta - I AM CALCIO ITALIA

Feralpisalò ko a Trieste: una grande prestazione non basta

Una fase della partita
Una fase della partita
BresciaSerie C Girone B

Si conclude a Trieste il girone di andata della Feralpisalò. Non basta una grande partita ai verdeblu per ottenere quello che poteva essere il terzo successo consecutivo. La Triestina si impone 2-1 grazie alla doppietta di Petrella e a nulla vale il gol del momentaneo pareggio firmato da Ferretti. 

Il primo tempo della formazione di mister Serena è attento e dinamico. Tra i più attivi Vitofrancesco che sfiora il gol in due occasione, cogliendo anche un palo che avrebbe potuto sbloccare la partita. Il vantaggio dei biancorossi arriva poco prima della fine del primo tempo. Nella ripresa, mister Serena mette in campo Ferretti a cui bastano 4 minuti per trovare la gioia del gol: lancio di Emerson, controllo in area dell'attaccante che fulmina il portiere avversario. La Triestina ha solo una grande opportunità con Arma che sbaglia davanti a Caglioni. I Leoni del Garda proiettati a caccia della vittoria pagano una disattenzione, nata anche da un errore della terna che non concede un corner alla Feralpisalò poco prima del gol della Triestina. Petrella fulmina dunque Caglioni per la seconda volta, su cross di Mensah.

Il girone di andata si chiude con 26 punti all'attivo. I Leoni del Garda tornano in campo venerdì 22 dicembre alle ore 15.30 contro la Reggiana. 

TRIESTINA: Boccanera, Libutti, El Hasni, Pizzul (75' Grillo), Arma, Bracaletti (90' Celestri), Mensah, Codromaz, Porcari, Meduri (75' Bariti), Petrella (82' Acquadro). A disp: Perisan, Pozzebon, Oliveri, Murano. All: Sannino.

FERALPISALÒ: Caglioni; Parodi (79' Magnino), Ranellucci, Emerson, Martin; Vitofrancesco, Staiti, Dettori (58' Capodaglio); Voltan (58' Ferretti); Guerra (71' Boldini), M. Marchi. A disp: Rausa, Livieri, Luche, Gamarra, Alcibiade, Turano, Marchetti, Tantardini. All: Serena.

MARCATORI: 41' e 80' Petrella (TRI), 62' Ferretti (FS).

AMMONITI: El Hasni (TRI), Pizzul (TRI), Vitofrancesco (FS), M. Marchi (FS).

Si ringgrazia l'Ufficio Stampa della Feralpisalò per l'utilizzo del materiale.

Elia Soregaroli