Calciomercato LIVE

Yoichi Takahashi di Holly e Benji firma l'AC Milan in Japanimation

Con “AC Milan in Japanimation”, Toyo Tires riprende il concept della serie “Surprising the world” producendo un video spettacolare e avvicente, avvalendosi della preziosa collaborazione per l’animazione di Yoichi Takahashi, il creatore del celebre manga “Holly e Benji”. Fumetto dedicato al calcio amatissimo in tutto il mondo da adulti e bambini, la sua versione animata è stata trasmessa in oltre 50 Paesi nel mondo.

Il video, ambientato a Osaka, in Giappone, presenta un’emozionante sfida a colpi di drift sulle quattroruote e veloci scambi di palla tra i top players di AC Milan Riccardo Montolivo, Hakan Çalhanoğlu, André Silva, Ricardo Rodríguez e 4 giocatori della squadra giapponese locale, Gamba Osaka, di cui Toyo Tires è sponsor.

Riccardo Montolivo sta leggendo un manga dedicato al calcio e all’improvviso la finzione diventa realtà. Dopo una serie di avvincenti drift controllati, i giocatori dell’AC Milan scendono da una Mercedes G63, e quelli del Gamba Osaka da una Mercedes SL400. Entrambe le vetture sono equipaggiate con la serie PROXES dei pneumatici di Toyo Tires. I calciatori professionisti si affrontano in una elettrizzante serie di scambi palla e drift sulle quattro ruote, in un duello velocissimo che si svolge alternativamente nel mondo reale e in quello animato. Il palcoscenico del combattimento si sposta in alcuni dei luoghi più famosi di Osaka, con l’apparizione speciale di un polpo gigante, ingrediente principale del famoso Takoyaki (polpette di polpo), piatto tipico della città. E la sfida continua, al motto di “Surprising the world”.

Yoshiyuki Morikuni, a capo del team di comunicazione di Toyo Tires, commenta il lancio del video: “Vogliamo superare le aspettative dei nostri clienti, continuando a sorprendere le persone in tutto il mondo e intraprendendo nuove sfide su scala globale. Per la quarta puntata di questa serie, abbiamo pensato di muoverci in una direzione diversa dai video precedenti, creando un mix unico di mondo reale e di animazione insieme al grande Yoichi Takahashi. Il video mostra una “sfida” altamente spettacolare tra due squadre di calcio che supportiamo in qualità di sponsor. Gli straordinari passaggi di palla dei giocatori dell’AC Milan, così come le scene di inseguimento in auto con le Mercedes G63 e SL400, brandizzate con i colori di ciascuna squadra, sono assolutamente da non perdere. Buona visione!”

Vincenzo Forgione

AC Milan in Japanimation
AC Milan in Japanimation