Mercato viola, arrivano Falcinelli e Dabo, ai saluti...

La Fiorentina ha operato poco in questa finestra di mercato. La cessione di Babacar, tra tutte, quella che ha fatto più rumore, sostituito da Falcinelli, attaccante ex Sassuolo e Crotone.
Quì di seguito la lista delle operazioni della squadra di Pioli in questa sessione invernale di calciomercato:
ACQUISTI:
Bryan DABO dal Saint - Etienne per 3 milioni, a titolo definitivo.
Diego FALCINELLI dal Sassuolo in prestito con diritto di riscatto.
CESSIONI:
Ianis HAGI all' FC Viitorul per 750 mila euro, a titolo definitivo.
Carlos SANCHEZ in prestito all'Espanyol, fino a fine stagione.
Khouma BABACAR per 10 milioni al Sassuolo, a titolo definitivo.
Dentro Falcinelli, ex attaccante del Sassuolo che in questa stagione ha segnato solo due gol e fuori Babacar, il quale ha vissuto ben 10 stagioni con la maglia viola, 26 reti in 75 partite. Il senegalese sui social ha reso noto il suo dispiacere nel lasciare Firenze, molto legato alla piazza e ai tifosi, ma l'offerta degli emiliani lo ha convinto a partire, magari con un ruolo più da protagonista. Lo scettro di vice Simeone passa di mano, adesso toccherà all'attaccante classe '91 dimostrare il proprio valore e mettere in difficoltà l'allenatore per ottenere un posto da titolare.
Il colombiano Sanchez, invece, va all'Espanyol con la formula del prestito fino alla fine della stagione. Esperienza in Liga per giocare, visto lo scarso impiego in questa stagione.
Ultimo acquisto di questo mercato invernale quello di Dabo, centrocampista del Saint - Etienne, per tre milioni di euro. Un altro francese alla corte di Stefano Pioli, utile per dare il cambio a Veretout e Benassi.
