Calciomercato LIVE

Cavese, assist dell'Altamura: ora basta una vittoria per il 2° posto

cavese
cavese

La Cavese domenica giocherà la terzultima gara di campionato contro il Gragnano. Ieri si è disputato l'anticipo del girone H tra Gravina e Altamura: gialloblù vittoriosi per 2-0. La sconfitta nel derby della Murgia rende impossibile l'aggancio dell'Altamura ai danni della Cavese nelle prossime partite considerati i 6 punti di distacco e lo svantaggio dei pugliesi negli scontri diretti.

Gli aquilotti, dunque, dovranno tenere a debita distanza solo il Taranto per avere la certezza di qualificarsi ai playoff da seconda classificata. Con 7 punti di distacco, alla Cavese basterà vincere anche una sola delle prossime 3 partite: a Gragnano il primo match point.

Intanto si resta in attesa di chiarimenti ufficiali da parte della società sull'addio anticipato dell'ormai ex capitano D'Alterio e di Marruocco: una spiegazione da parte dei vertici della società sui reali motivi del doppio addio spegnerebbe le polemiche e permetterebbe a tutto l'ambiente di concentrarsi unicamente sul finale di stagione.

> Il calendario

.

Daniele Luciano