Calciomercato LIVE

Venezia-Benevento: le probabili formazioni in campo al "Penzo"

N. Viola, Benevento
N. Viola, Benevento

Dopo la lunga sosta dovuta al turno di riposo e alla pausa per le Nazionali, il Benevento di mister Bucchi torna finalmente in campo: avversario, questa sera al "Penzo" alle 21, sarà il Venezia di mister Vecchi.

QUI VENEZIA - Vecchi recupera un po' di assenti e ha "problemi" di abbondanza in alcuni ruoli. Al centro della difesa è ballottaggio tra il sannita Coppolaro ed il recuperato Modolo mentre Domizzi ed Andjelkovic paiono sicuri del posto. Per la fascia di destra il ballottaggio è tra il rientrante Zampano, che pare partire dalla panchina, e Bruscagin, accreditato da più parti a partire da titolare. Pinato, e quindi non Di Mariano, dovrebbe affiancare al centro del campo Falzerano e Bentivoglio con Garofalo che agirà sull'out di sinistra. La coppia d'attacco dovrebbe vedere titolari Citro e Geijo con quest'ultimo che rileva Vrioni partito titolare contro il Padova.

QUI BENEVENTO - Assenti Costa e Tuia per infortunio, Bucchi, a meno di sorprese, dovrebbe lanciare titolare Billong con Antei, di ritorno da un lungo infortunio, inizialmente in panchina nonostante la buona prova offerta in amichevole contro la Roma. A sinistra è sempre ballotaggio tra Di Chiara e Letizia con quest'ultimo che potrebbe avere una chance dal primo minuto. In mediana è Nocerino ad avere problemi che potrebbero portare ad una maglia da titolare per uno tra Bandinelli e Del Pinto accanto a Viola e Tello. In avanti c'è abbondanza: Asencio, Buonaiuto e Ricci scalpitano per una maglia da titolare a discapito di Coda, Improta ed Insigne. Chi ha maggiori probabilità di scendere in campo dal 1' pare essere l'ex Sassuolo dopo l'opaca prova di Insigne contro il Lecce.

VENEZIA (3-5-2): Lezzerini; Andelkovic, Domizzi, Coppolaro (Modolo); Bruscagin (Zampano), Bentivoglio, Falzerano, Pinato, Garofalo; Citro, Geijo. A disp.: Facchin, Di Mariano, Suciu, Zigoni, Vicario, Modolo, Zennaro, Marsura, Segre, Vrioni, Cernuto, Zampano, Migliorelli. Allenatore: Stefano Vecchi.

BENEVENTO (4-3-3): Puggioni; Maggio, Billong, Volta, Letizia (Di Chiara); Nocerino (Del Pinto o Bandinelli), Viola, Tello; Improta, Coda, Ricci (Insigne). A disp.: Montipò, Gori, Gyamfi, Sparandeo, Letizia, Antei, Del Pinto, Nocerino, Volpicelli, Goddard, Asencio, Buonaiuto, Insigne. Allenatore: Cristian Bucchi.

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:BENEVENTO