Al Viviani è 0-0 tra Potenza e Monopoli. Primo punto per entrambe

Si conclude a reti inviolate al Viviani
Si conclude a reti inviolate al Viviani

Solo un punto per il Potenza nella sua gara d'esordio al Viviani. E' perfetta parità con un buon Monopoli che nella ripresa ha cercato di più il gioco. In avvio di gara sono i pugliesi ad essere pericolosi prima con Mendicino di testa (al 10' parata di Ioime) e poi con Paolucci (al 12' grande azione personale conclusa male). Poi il Potenza cerca di pungere al quarto d'ora con un ottimo movimento di Genchi servito da Strambelli, ma Pissardo esce bene con i tempo giusti. Ancora Genchi al 20' a un passo dal gol del vantaggio che non riesce ad impattare sul suggerimento prezioso di Genchi. E' il turno di França al 28' che non riesce a ribadire in rete dopo una ghiotta occasione sotto porta. Successivamente è Genchi al 37' a calciare sul fondo su assist di Coccia. Nella ripresa è Paolucci al 7' che dopo un'ottima azione costringe Ioime alla deviazione in corner. Poi classica girandola di sostituzioni e diverse interruzioni di gioco. L'occasione più clamorosa arriva al 4' di recupero con Giron che da buona posizione non inquadra la porta. Finisce così 0-0 tra Potenza e Monopoli.

POTENZA 0

MONOPOLI 0

POTENZA (3-5-2): Ioime; Di Somma, Emerson, Sales; Coccia, Strambelli, Dettori (45’ st Coppola), Piccinni, Giron (50’ st Panico); França, Genchi (33’ st Pepe). A disp.: Mazzoleni, Matino, Lorusso, Breza, Caiazza, Matera, Fanelli, Leveque, Summa. Allenatore Ragno.

MONOPOLI (3-5-2): Pissardo; De Franco, Mercadante (44’ st Ferrara), Fabris; Rota, Paulocci (18’ st Maimone), Scoppa, Zampa, Donnarumma; De Angelis (34’ st Doudou), Mendicino (17’ st Gerardi). A disp.: Saloni, Gallitelli, Gatti, Pierfederici, Mavretic, Bei, Berardi, Montinaro. Allenatore: Scienza.

ARBITRO: Longo di Paola (Somma-D'Apice).

NOTE: Ammoniti: Strambelli e Dettori (P); Mercadante, Zampa e Doudou (M). Recupero: pt 0'; st 5'. Spettatori: 4415 (di cui 1600 abbonati) per un incasso pari ad € 47626,56.

Biagio Bianculli

Leggi altre notizie:POTENZA