Serie D girone A - In quattro al comando a punteggio pieno

Il capitano dello Stresa Frascoia
Il capitano dello Stresa Frascoia

Tre liguri più il Lecco in testa a quota sei al girone A di Serie D che forse ha già trovato la sua favorita, il 4 a 0 della formazione di Gaburro al Bra porta a otto le reti segnate da D'Anna e compagni in due partite, un biglietto da visita sicuramente interessante.

Soffre ma passa il Savona in casa della Pro Dronero, decide la doppietta di Virdis, inutile la rete dell'ex Spadafora nel finale.

A quota sei anche la Fezzanese che passa 2 a 0 in casa del Borgaro, l'ultima formazione a punteggio pieno è il Ligorna che grazie alle reti di Menegazzo e Lala superano il Chieri a cui non basta la rete di Gasparri.

Primo successo stagionale per il Borgosesia che passa a Sestri Levante, decide Pedrabissi ad un quarto d'ora dal termine e permette ai granata di portarsi a quota 4 in classifica.

Primo punto in serie D per lo Stresa che ferma la quotata Lavagnese al termine di una sfida rocambolesca, liguri in vantaggio al 40' della ripresa con Oneto, dopo l'espulsione di Galeazzi e Tabbiani al 51' Diaw trova la deviazione vincente dopo il palo di Frascoia.

Tre i pareggi di giornata, oltre a quello di Stresa il Casale viene fermato sul 2 a 2 sul campo del Milano City, il Sanremo di fronte ad oltre 600 spettatori impatta sull'uno a uno con la Folgore Caratese, padroni di casa avanti con Taddei, pareggia l'ex Cacciatore con un magistrale calcio piazzato nonostante l'inferiorità numerica dei suoi.

Nell'ultimo incontro di giornata tennistico 6 a 2 dell'Inveruno ad Arconate.

La classifica dopo la seconda giornata, 4 squadre a sei punti

Marco Dho

Leggi altre notizie:BORGOSESIA STRESA