Sassuolo-Lazio 1-1, le due squadre non si fanno male - I AM CALCIO ITALIA

Sassuolo-Lazio 1-1, le due squadre non si fanno male

Sassuolo-Lazio 1-1
Sassuolo-Lazio 1-1
ItaliaSerie A

Sfida d'alta classifica al Mapei Stadium tra Sassuolo e Lazio, sono infatti 3 i punti che separano i 21 punti dei biancocelesti dai 18 dei neroverdi. Cronaca. Pronti via e la Lazio trova il gol dopo appena 7 minuti con Marco Parolo colpevolmente dimenticato in area di rigore dalla difesa neroverde. Vantaggio che però dura poco, perché al 14' Ferrari svetta in area e rimette il risultato in parità, 1-1 a Reggio Emilia. La partita si gioca su ritmi alti, le occasioni non mancano da entrambe le parti. Al 23' il Sassuolo si rende pericoloso dalle parti di Strakorsha ma è la Lazio a creare l'occasione più nitida per tornare avanti al minuto 28, ma il tiro di Immobile si stampa sul palo.

Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-1, parziale giusto per quello che si è visto in campo. La ripresa si apre senza cambi. Dopo una prima parte della seconda frazione di gioco avara di emozioni, la partita si anima al minuto 65' quando Immobile se ne va in campo aperto ma Consigli compie un miracolo sull'attaccante biancoceleste.

Il Sassuolo si sveglia dopo aver rischiato di subire gol e va in attacco, bordata di Duncan al 69' ma Strakorsha risponde presente. Le due squadre faticano ad avere la meglio sull'avversario, ragion per cui il fraseggio e il possesso palla ne fanno da padrone. Finisce così sul risultato di 1-1, un punto a testa che permette alla Lazio di salire al quarto posto con 22 punti, e al Sassuolo di rimanere al settimo posto a quota 19 punti. 

Alessio Degli Esposti