Accadde Oggi. 2017: Cristiano Ronaldo vince il 5° Pallone d'Oro - I AM CALCIO ITALIA

Accadde Oggi. 2017: Cristiano Ronaldo vince il 5° Pallone d'Oro

ItaliaAlmanacco

Soltanto un anno fa Cristiano Ronaldo scriveva un'altra pagina indelebile nella storia del calcio. Il 7 dicembre 2017 il fenomeno portoghese riceveva al primo piano della Tour Eiffel il 5° Pallone d'Oro della sua carriera, raggiungendo così il suo grande rivale Lionel Messi.

Un premio che ha celebrato la sua ennesima grandissima stagione con la maglia del Real Madrid, chiusa con quattro trofei e numeri strabilianti: Mondiale per Club (tripletta in finale), Champions League (doppietta in finale contro la Juve e capocannoniere del torneo) Liga (capocannoniere con 24 gol) e Supercoppa di Spagna. 

Come se non bastasse anche il grandissimo riconoscimento dal presidente blanco, Florentino Perez: "Cristiano Ronaldo è il miglior nostro giocatore di ogni tempo, più bravo perfino di Alfredo Di Stefano: rimarrà nella storia".

Quest'anno, nonostante la terza Champions League vinta, il premio e' andato al suo ex compagno Luka Modric che ha spezzato così il dominio degli ultimi 10 anni tra Cristiano e Messi. Difficile però pensare che CR7 si accontenterà di un pareggio 5-5. Già dal prossimo anno i tifosi della Juventus sognano di rivedere un giocatore bianconero alzare al cielo il più prestigioso premio per un calciatore.

La Redazione

5° Pallone d'Oro per Cristiano Ronaldo
5° Pallone d'Oro per Cristiano Ronaldo