Novara-Lucchese 2-2, gli azzurri gettano al vento 3 punti - I AM CALCIO ITALIA

Novara-Lucchese 2-2, gli azzurri gettano al vento 3 punti

L'esultanza azzurra sul primo gol
L'esultanza azzurra sul primo gol
NovaraSerie C Girone A

Una partita finita dopo il due a zero nel primo tempo sembrava quella del Piola tra Novara e Lucchese invece gli azzurri riescono nel finale prima a far accorciare le distanze a Sorrentino e successivamente a far pareggiare Bortolussi buttando alle ortiche una vittoria che sembrava cosa fatta.

Ronaldo e Cinaglia chiudono il primo tempo sul 2 a 0, gli azzurri hanno il torto di non fare il terzo gol e vengono beffati nel finale non riuscendo a centrale quella vittoria tra le mura amiche che in campionato manca dallo scorso marzo.

In cinque minuti gli azzurri sembrano archiviare la pratica Tanti cambi per il Novara rispetto alla formazione che in settimana aveva battuto il Pisa in Coppa Italia, out Cacia per infortunio, in avanti Eusepi è supportato da Manconi e Schiavi, al centro della difesa Tartaglia sostituisce lo squalificato Bove per far coppia con Chiosa. La Lucchese risponde con un 3-5-2 che diventa 5-3-2 in fase difensiva, la coppia d’attacco è formata da De Feo e Jovanovic, play di centrocampo il classe 2000 Strechie.

Prime fasi di studio, il Novara è il primo a rendersi pericoloso con una conclusione di Schiavi su assist di Ronaldo che non inquadra la porta, la Lucchese fallisce un paio di ripartenze potenzialmente pericolose e viene castigata al 31’ da un break azzurro, Ronaldo prende palla prima di centrocampo e non viene contrastato da nessuno, il centrocampista ha tutto il tempo di prendere la mira e battere Falcone; passano cinque minuti e arriva il raddoppio con un destro di Cinaglia all’incrocio, tanto bello da sembrare anche un po’ fortunoso, prima dell’intervallo Mallamo vicino al tris, Falcone si oppone con bravura.

Piola stregato Il Novara vuole chiudere definitivamente i conti e ha subito tre occasioni per il 3 a 0, un destro di Mallamo deviato da un difensore per poco non beffa Falcone, l’estremo toscano è bravo su Schiavi e su Mallamo a salvare la sua porta. Il ritmo della gara scende ulteriormente, al 24’ da registrare un colpo di testa di Madrigali fuori, sembra finita ma incredibilmente al 39’ Sorrentino accorcia le distanze e al 42’ il subentrato Bortolussi confeziona un incredibile 2 a 2 che lascia di stucco il Piola.

NOVARA-LUCCHESE 2-2

Reti: 31’Ronaldo (N), 36’Cinaglia (N), 39’st Sorrentino (L), 42’st Bortolussi (L).

Novara (4-3-2-1): Di Gregorio; Cinaglia, Tartaglia, Chiosa, Visconti; Bianchi (25’Sciaudone), Ronaldo (28’st Fonseca), Mallamo (41’st Nardi); Schiavi, Manconi (28’st Cattaneo); Eusepi. A disposizione: Benedettini, Drago, Migliavacca, Cordea, Kyeremanteng. All. Viali

Lucchese (3-5-2): Falcone; Madrigali, Gabbia (5’st Bortolussi), Martinelli; Lombardo (5’st Zanini), Provenzano, Strechie (41’st Isufaj), Greselin (27’st Mauri), Favale; De Feo, Jovanovic (27’st Sorrentino). A disposizione: Aiolfi, Bacci, Bernardini, Santovito, Palmese, De Vito, Fazzi. All. Favarin

Arbitro: Maggio di Lodi.

Note: Corner 6-4. Ammoniti Ronaldo, Cinaglia e Visconti per il Novara, Gabbia per la Lucchese. Prima della partita osservato un minuto di silenzio in memoria di Pelagatti e Radice.

Spettatori 2785, 2308 abbonati e 477 paganti.

Marco Dho

Leggi altre notizie:NOVARA Serie C Girone A