Serie B. Cremonese su Strizzolo, Benevento su Capezzi, il Crotone... - I AM CALCIO ITALIA

Serie B. Cremonese su Strizzolo, Benevento su Capezzi, il Crotone...

Leonardo Capezzi
Leonardo Capezzi
BeneventoCalcioMercato

Anche oggi diamo uno sguardo alle principali trattative di mercato che coinvolgono le squadre di sere B.

Monachello, di proprietà del Pescara, è conteso tra Livorno e Cosenza, con i calabresi che si sono inseriti prepotentemente nelle ultime ore. 

Il Crotone ha quasi chiuso per l'arrivo di Pettinari dal Lecce e tratta con il Frosinone per Crisetig, attualmente in prestito al Bologna.

La Cremonese, che vuole due attaccanti, ha quasi trovati il primo: si tratta di Strizzolo del Cittadella per il quale la trattativa è ai dettagli finali. La Salernitana incassa la firma di Minala: il centrocampista arriva in prestito dalla Lazio. 

Il Pescara potrebbe perdere Gaston Brugman: il centrocampista, che sta facendo molto bene con la compagine di Pillon, ha attirato le attenzioni di Cagliari e Sassuolo in serie A.

Il Carpi ha chiesto in prestito al Frosinone la giovane punta Matarese ma vede complicarsi l'affare Mancini sul quale si è inserito il Venezia.

Sembra essere alle battute conclusive l'affaire-Tumminiello: il centravanti della Roma è vicinissimo all'approdo al Pescara che sembra aver definitivamente superato la concorrenza del Lecce.

Il Padova, che si è mosso molto sul fronte acquisti, cede Contessa in serie C alla FeralpiSalò. La Cremonese ufficializza Antonio Caracciolo: il difensore arriva dal Verona in prestito.

Il Foggia e alla ricerca di un portiere ed è vicino all'accordo con il Perugia per Leali; sul fronte uscite dei pugliesi, invece, Gori è vicino al ritorno alla Fiorentina mentre Carraro potrebbe passare all'Ascoli o al Padova.

Ufficialità anche per il passaggio di Marsura al Carpi: il calciatore arriva dal Venezia. I lagunari, dal canto loro, prendono dalla Lazio, dopo Lombardi, anche la giovane punta Alessandro Rossi. 

Per la difesa in casa Ascoli si è fatto un pensierino su Spolli del Genoa, cercato non solo dai marchigiani. Di Gaudio ed il Verona sono sempre più vicini: l'esterno d'attacco del Parma si è detto disponibile al trasferimento in B e quindi restano solo da limare gli ultimi dettagli della trattativa.

La giovane punta rumena Damascan, classe '99, di proprietà del Torio, è stato richiesto in serie B da due squadre: si tratta di Cosenza e Livorno.

Il Benevento ha quasi accantonato l'idea Ceravolo visto l'elevato costo del cartellino e le richieste contrattuali del calciatore che avrebbe chiesto un pluriennale che i giallorossi, vista la carta di identità della punta ora al Parma, non vuol concedere. In uscita si avvicina Costa al Foggia, per la sostituzione dell'ex Sampdoria ed Empoli, i giallorossi starebbero pensando al ritornodi Djimsiti dall'Atalanta. Per la mediana, invece, il D.s. Foggia avrebbe individuato in Leonardo Capezzi dell'Empoli il rinforzo ideale da consegnare a mister Bucchi.

Maurizio Morante