Il Potenza manca il sorpasso sul Rende (0-0) França espulso al 31'

La Curva Ovest piena anche oggi
La Curva Ovest piena anche oggi

La prima vittoria interna del 2019 ancora non arriva al Viviani. Così il Potenza tra campionato e coppa pareggia per la terza volta di fila davanti ai propri tifosi e non riesce nell'operazione sorpasso al Rende, reduce da cinque ko di fila. La squadra di Raffaele resta nell'ultima posizione utile per i play-off, ma d'ora in avanti dovrà guardarsi alle spalle con il Virtus Francavilla ad una sola lunghezza di distanza. Non è stata una bella gara quella giocata tra le due formazioni, anche se c'è da annotare che nella prima frazione i padroni di casa sono rimasti in dieci per la seconda espulsione in campionato di França per un brutto fallo su Franco e l'uscita a fine primo tempo di Guaita per infortunio. Nonostante tutto nel finale di tempo il Potenza va vicino due volte al vantaggio prima con Coccia e poi con Lescano, sulle cui occasioni è decisivo Savelloni. Anche nelle ultime battute di gara sono sempre i rossoblu ad impensierire il numero uno ospite, il quale riesce a tenere la porta inviolata. Buon punto per entrambe: il Rende sale a 32, il Potenza a 31.

POTENZA 0

RENDE 0

POTENZA (3-5-2): Breza; Di Somma, Emerson, Giosa; Coccia (17' st Sales), Guaita (45' pt Coppola), Matera (17' st Dettori), Ricci (17' st Piccinni), Sepe; Lescano, França. A disp.: Mazzoleni, Ioime, Panico, Casillo, Dettori, Piccinni, Sales, Di Modugno, Genchi, Coppola, Bacio Terracino, Longo. Allenatore: Raffaele.

RENDE (3-4-3): Savelloni; Bei, Minelli, Sabato; Viteritti (45' st Giannotti), Franco, Bonetto, Zivkov; Borello (1' st Awua), Vivacqua (34' st Actis Goretta), Leveque (1' st Rossini). A disp.: Borsellini, Palermo, Maddaloni, Cipolla, Actis Goretta, Rossini, Giannotti, Blaze, Laaribi, Awua, Brignoli. Allenatore: Perrelli (squalificato Modesto).

ARBITRO: Santoro di Messina (Gregorio-Pellini).

NOTE: Espulso: al 31' pt França (P) per fallo cattivo su Franco (R). Ammoniti: Sales e Emerson (P); Bei, Ricci, Zivkov e Awua (R). Spettatori: 3085 paganti (di cui 20 ospiti) per un incasso di € 32.549,16. Recupero: pt 6'; st 4'.

Biagio Bianculli

Leggi altre notizie:POTENZA