Guarascio: "Trinchera è uno dei migliori ds che abbia conosciuto"

Eugenio Guarascio
Eugenio Guarascio

Il presidente del Cosenza Calcio, Eugenio Guarascio, è stato intervistato dai colleghi di Tuttomercatoweb per fare il punto sul calciomercato invernale e sui prossimi rinnovi contrattuali del ds Stefano Trinchera e dell'allenatore Piero Braglia.

Ecco le dichiarazioni del massimo dirigente rossoblù:

Sul calciomercato invernale: "Qualcuno è voluto andare via. Io li avrei tenuti tutti. Avevamo bisogno di quattro-cinque elementi. Il mercato, nel complesso, è andato bene".

Sui rinnovi di Braglia e Trinchera: "Stiamo lavorando al rinnovo del direttore sportivo, vogliamo blindarlo. Trinchera è uno dei migliori direttori che abbia conosciuto. Col mister ancora dobbiamo parlarne, ma non ci saranno problemi. Braglia preferisce fare i contratti annualmente".

Sulla gara d'andata non disputata contro l'Hellas Verona: "All'andata c’è stata poca sportività del Verona. Non era colpa nostra, i lavori del campo chiaramente sono appaltati. Bastava rinviare la partita. Poi a Verona abbiamo dimostrato che quei punti forse li avremmo meritati sul campo. Forse all’andata si sono messi paura, questo è un modo di fare calcio che non ci piace".

Sul futuro: "In futuro magari alzeremo l’asticella perché nel nostro dna c’è l’idea di fare sempre meglio, ma oggi pensiamo alla salvezza. Le partite sono tutte difficili, contro la Cremonese cercheremo di fare del nostro meglio come sempre".

Francesco Modaffari

Leggi altre notizie:COSENZA