Sassuolo-Parma 0-0, tante emozioni ma nessun gol

Sassuolo-Parma
Sassuolo-Parma

Derby emiliano al Mapei Stadium tra Sassuolo e Parma. Le due formazioni sono a debita distanza dalla zona rossa, ma hanno ancora bisogno di qualche punto per definirsi totalmente salve.

Passiamo alla cronaca del match che parte subito col botto, azione convulsa in area gialloblu e Matri ne approfitta per segnare il gol del vantaggio neroverde. La gioia dura però poco perché l'arbitro annulla per fuorigioco su segnalazione del VAR. Occasione Sassuolo al minuto 12 con un tiro di Boga ben servito da Locatelli. Il Parma prova alcune sortite offensive senza fortuna, è invece il Sassuolo a rendersi pericoloso con un palo di Boga. Neroverdi in controllo della gara, finché al 39' viene concesso un rigore al Parma ancora una volta si segnalazione del VAR. Dal dischetto Ceravolo si fa parare la conclusione da Consigli, secondo rigore consecutivo parato al Mapei Stadium dal portiere neroverde dopo quello al Chievo. Con questa occasione le due squadre vanno al riposo, primo tempo divertente.

Nella ripresa D'Aversa mette dentro Gervinho per dare imprevedibilità alla sua squadra. Ma anche nella ripresa a partire meglio sono i padroni di casa, al 48' colpo di testa da posizione ravvicinata di Demiral respinto da Sepe. Il portiere gialloblu si supera pochi minuti dopo respingendo prima il tap in di Matri poi una conclusione ravvicinata di Berardi. Il Sassuolo è padrone del campo ma a non riesce a concretizzare la mole di gioco che crea. De Zerbi prova la carta Babacar nel finale ma senza successo. Finisce così 0-0, risultato che sta stretto al Sassuolo per quanto creato. Entrambe muovono la classifica avvicinandosi ad una salvezza tranquilla. 

Alessio Degli esposti

Leggi altre notizie:SASSUOLO PARMA