La Cavese vince il recupero: tris degli aquilotti alla Viterbese - I AM CALCIO ITALIA

La Cavese vince il recupero: tris degli aquilotti alla Viterbese

Serie C
Serie C
SalernoSerie C Girone C

La Cavese vince il match di recupero contro la Viterbese: aquilotti corsari al "Rocchi", espugnato con il risultato di 1-3. 

Partita iniziata subito a grandi ritmi con la squadra di Calabro pericolosa con Pacilli, ma De Brasi chiude. Risposta della Cavese con un tiro dal limite dell'area di Maza, Valentini si distende e respinge. 

La partita poi si sblocca con un botta e risposta. Al minuto 18 fallo di mano in area e rigore per la Cavese: Favasuli segna e porta gli ospiti in vantaggio. Passano quattro minuti e lo stesso Favasuli causa un rigore nell'area opposta: Pacilli fa 1-1 e riscatta anche il rigore sbagliato nella sfida della gara d'andata.

La Viterbese inizia a spingere e costringe la Cavese ad abbassarsi, seppur senza rischiare particolarmente. La più grossa chance nel finale di primo tempo è per i metelliani: al 40esimo Tumbarello si divora una incredibile chance calciando addosso a Valentini, la difesa di casa si era fermata pensando fosse fuorigioco. Si va all'intervallo.

Nella ripresa subito tre cambi per la Viterbese. I laziali partono meglio e provano a rendersi pericolosi. Al minuto 13 del secondo tempo Fella con un lancio illuminante serve Rosafio che scarta un difensore e il portiere, poi deposita in rete, Cavese di nuovo in vantaggio.

I locali non riescono a reagire con decisione e qualche minuto dopo subiscono anche il terzo gol: diagonale di Fella che buca Valentini, errore decisivo, e la Cavese fa tris.

Nell'ultimo quarto d'ora la Viterbese prova il forcing ma non riesce a trovare spazi negli ultimi metri. Si gioca poco nel finale con tante proteste e diversi falli. Dopo 5 minuti di recupero l'arbitro decreta la fine della gara.

Sconfitta casalinga per la Viterbese, apparsa stanca dopo il difficile tour de force. La Cavese torna a vincere dopo 3 k.o. consecutivi e guadagna posizioni in classifica.

- Il Tabellino -

Daniele Luciano

Leggi altre notizie:CAVESE Serie C Girone C