Lecce-Serie A: per lo stadio necessari interventi su luci e seggiolini - I AM CALCIO ITALIA

Lecce-Serie A: per lo stadio necessari interventi su luci e seggiolini

Via del Mare, lavori adeguamento Serie A
Via del Mare, lavori adeguamento Serie A
LecceSerie B

E' avvenuto ieri mattina il sopralluogo con il tecnico della Lega Serie A per quanto riguarda l'agibilità dell'impianto "Via del Mare" per la prossima stagione della massima serie. Il controllo per verificare che siano rispettati i criteri è stato effettuato dall' ing. Carlo Longhi con la presenza di Giuseppe Mercadante, direttore generale dei giallorossi e Donato Provenzano, delegato sicurezza e stadium manager.

I lavori necessari per ottenere l'autorizzazione sono quelli all'impianto di illuminazione, che dovrà essere ulteriormente potenziato dopo i lavori per l'agibilità in Serie B, la posa obbligatoria dei seggiolini con schienale più alto in tutti i settori dello stadio, il miglioramento degli spogliatoi e della tribuna stampa. Lavori già previsti dalla società di Via Colonnello Costadura che attende il bando del Comune per la concessione trentennale dell'impianto. La società è intenzionata a fare anche altre migliorie nel caso in cui prendesse in gestione lo stadio, altrimenti il piano B prevede come lavori solo lo stretto necessario per l'ok della Lega.

Molto probabilmente già lunedì si inizierà a smontare i seggiolini in attesa dell'arrivo di quelli nuovi. Per quanto riguarda il Bando del Comune nel pomeriggio di oggi dovrebbe avvenire il sopralluogo del perito incaricato dal Comune, da questo dipenderà il canone d'affitto e la partenza della gara per l'assegnazione.

Matteo Pagano

Leggi altre notizie:LECCE Serie B
SassuoloSassuolo - LecceLecce
Comparazione Quote1X2
IamBet2.343.583.24
William Hill2.253.503.00
Bet3652.303.303.20
Unibet2.323.403.05
1xBet2.343.583.24
Betway2.303.302.90