Calciomercato Roma, il piano di Paulo Fonseca: si pensa ad Icardi

Icardi-Dzeko
Icardi-Dzeko

Il Cagliari chiede Defrel alla Roma che pensa allo scambio con Pavoletti. Intanto la dirigenza giallorossa ha finalmente trovato il sostituto di Di Francesco: sarà Fonseca, ormai ex allenatore dello Shakhtar Donetsk. Nella Capitale si pensa a tre nomi per il dopo Dzeko, dato partente per Milano sponda nerazzurro: sul tasccuino ci sarebbero il "Gallo" Andrea Belotti, in forza al Torino, e Mauro Icardi che però per ora sembra voler lasciare l'Inter solo per una big mentre la Roma prova ad inserirlo come eventuale contropartita nell'operazione Dzeko. L'altra pista potrebbe essere quella di Gonzalo Higuain che però sembrerebbe essere quello più difficile da raggiungere per colpa di uno stipendio considerato troppo alto dai vertici del club.

L'Inter alla Roma offre il ritorno di Nainggolan ma in cambio chiede Florenzi. I giallorossi puntano anche sul difensore dell'Atalanta e fresco nazionale, Gianluca Mancini, ma devono fare i conti con il Milan che è fortemente interessato al giocatore. Altro nome buono per la difesa è quello di Kevin Bonifazi, in questa stagione alla Spal ma di proprietà del Torino, ma sul giocatore ci sono anche Milan ed Atalanta. Sempre per la difesa riflettori accesi anche sul talento del Santos Verissimo, per il quale i brasiliani chiederebbero poco più di 5 milioni di euro.

Gli altri nomi sulla lista di Fonseca sono quelli di Ismaily, pupillo di Fonseca in Ucraina, e Veretout centrocampista della Fiorentina. Dopo la brutta esperienza vissuta con Olsen, che se ne andrà in Premier, la Roma cerca un altro portiere e sulla lista i nomi sono quelli di Salvatore Sirigu che ieri ha fatto una strepitosa partita con la Nazionale e Alessio Cragno portiere del Cagliari con il quale ha fatto vedere tutta la sua bravura.

Sul fronte partenze salta il rinnovo di Stephan El Shaarawy, sul "Faraone" sarebbe forte il pressing della Juventus; per quanto riguarda Dzeko, l'attaccante è stato proposto anche in Premier League al Tottenham che però si sarebbe detto non interessato ad investire sul giocatore.

Renato Forgione

Leggi altre notizie:ROMA