Su Everton piomba il Napoli - I AM CALCIO ITALIA

Su Everton piomba il Napoli

Everton (Gremio)
Everton (Gremio)
ItaliaCalcioMercato

Inaspettato protagonista dell'ultima Copa America con il Brasile, Everton avrebbe comunicato, nelle ultime ore, il desiderio di lasciare il suo attuale club (il Gremio di Porto Alegre) per provare nuove esperienze.

Sulla giovane ala sinistra, classe '96 (23 anni), sarebbe piombato il Napoli di De Laurentiis, che dopo aver rinunciato ufficialmente ad Icardi è in cerca di un tassello per rinforzare la propria rosa in attacco.

Il Presidente del Gremio, Romildo Bolzan, ha fissato il prezzo del giovane talento: "Per meno di 40 milioni di euro nemmeno mi siedo per iniziare la trattiva". D'altronde, il cartellino di Everton è questione complessa, essendo di multiproprietà: il Gremio riceverà infatti soltanto il 50% della cifra derivante dalla sua cessione. Il 30% di questa andrà all'agente del giocatore, Gilmar Veloz, mentre il restante 20% dovrà essere suddiviso (in parti uguali) tra il Fortaleza e un imprenditore privato, Celso Rigo.

Everton ha al momento disputato 12 partite con il Gremio (6 in campionato, 6 in Coppa Libertadores), siglando 6 gol e 1 assist.

Giuseppe Fragola

Leggi altre notizie:NAPOLI CalcioMercato