Milan, Pioli si presenta: "Vincere, l'importante è vincere" - I AM CALCIO ITALIA

Milan, Pioli si presenta: "Vincere, l'importante è vincere"

Stefano Pioli (AC Milan)
Stefano Pioli (AC Milan)
ItaliaSerie A

Stefano Pioli, da qualche minuto nuovo allenatore del Milan, si è presentato così in conferenza stampa: "Il mio slogan? Vincere. A testa alta o bassa... L'importante è vincere".

Il nuovo allenatore del Milan ha firmato un contratto biennale con la società rossonera a 1,5 milioni di euro a stagione, più un bonus di 500mila euro per l'eventuale qualificazione in Champions League.

"Abbiamo giocatori bravi, anche se qualche elemento di esperienza sarebbe necessario. Dobbiamo lavorare sotto molti aspetti", ammette il nuovo allenatore. "Ora mi concentrerò sulla preparazione della sfida col Lecce. Dobbiamo assolutamente essere consapevoli di essere il Milan".

"Il modulo? Mi interessa poco. Sono interessato ai principi di gioco, ai concetti. Abbiamo determinate caratteristiche che intendo sfruttare. Dobbiamo avere un'identità precisa". 

"Lotteremo per il Milan tutti insieme", assicura Pioli. "Il Milan ha un passato glorioso e deve avere un presente all'altezza delle sue possibilità. Le difficoltà ci sono ma vanno superate attraverso il lavoro. Non sopporto la poca volontà e la poca ambizione".

Giuseppe Fragola

Leggi altre notizie:MILAN Serie A