Benevento. Inzaghi: "Ottima prestazione, complimenti ai ragazzi" - I AM CALCIO ITALIA

Benevento. Inzaghi: "Ottima prestazione, complimenti ai ragazzi"

Mister F. Inzaghi, Benevento
Mister F. Inzaghi, Benevento
BeneventoSerie B

Soddisfatto mister Inzaghi dopo la vittoria del suo Benevento contro il Perugia al termine di una gara bella e difficile nella quale i giallorossi hanno giocato per circa un tempo in 10 uomini visto il doppio giallo rimediato a Tello. Queste le parole del tecnico della compagine del presidente Vigorito in sala stampa nel post partita:

"La squadra ha fatto qualcosa di fantastico: dobbiamo dirlo e questo mi rende davvero felice. Il primo tempo sarebbe potuto finire con uno scarto più ampio ma oggi ai ragazzi posso solo fare i complimenti perché, nonostante l'inferiorità numerica, non abbiamo subito un solo tiro in porta. Addirittura abbiamo avuto noi l’occasione più grande con Insigne. Ora dobbiamo restare con i piedi per terra e continuare su questa strada. Sull'espulsione siamo stati ingenui: Tello non doveva commettere fallo perché ci siamo complicati la partita. Visto l'andamento della partita la vittoria vale doppio.

L'espulsione? Armenteros aveva preso una botta, sanguinava e in questi casi si ferma il gioco. L’arbitro dice che Armenteros gli aveva detto di stare bene ma non era così: ha avuto bisogno di punti di sutura. Ci siamo innervositi e ci siamo complicati la partita. Pensavo saremmo calati difendendo in nove e invece non è stato così.

Per parlare della difesa si dovrebbe parlare di tutti dal portiere ai mediani per arrivare a chi è entrato a partita in corso col piglio giusto. Sono soddisfatto ma so che c'è ancora margine di crescita. Vincere partite come questa ti da consapevolezza nei tuoi mezzi. Non sono tipo da complimenti pubblici alla squadra ma oggi li meritano tutti".

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:BENEVENTO PERUGIA Serie B