Kyeremateng risponde a Macrì. È 1-1 tra Atletico Fiuggi e Vastogirardi - I AM CALCIO ITALIA

Kyeremateng risponde a Macrì. È 1-1 tra Atletico Fiuggi e Vastogirardi

Le due squadre prima del via
Le due squadre prima del via
CampobassoSerie D Girone F

Pareggio meritato del Vastogirardi sul campo dell’Atletico Terme Fiuggi al termine di una gara ben giocata dagli uomini di Farina

Succede tutto nei primi undici minuti. Macrì, illude i suoi, ma Kyeremateng, due minuti dopo, ristabilisce la parità.

CRONACA – Farina ritrova dopo le rispettive squalifiche capitan Ruggieri e Kyeremateng. Non c’è Varsi, passato al Barletta così come D’Aguanno e Di Mauro ceduti al Comprensorio Vairano.

Gli uomini di Incocciati dovevano farsi perdonare la sconfitta (5-1) subita contro la Jesina di domenica scorsa e sono entrati in campo concentrati e vogliosi e al primo vero affondo, siamo all'ottavo minuto trovano il vantaggio su calcio di rigore trasformato da Macrì e accordato dal direttore di gara, Gai di Carbonia, per un fallo di Ruggieri su Papaserio. Il vantaggio dura solo due minuti perché Kyeremateng, al rientro dopo la squalifica, beffa Ludovici, ristabilendo la parità. Locali vicini al nuovo vantaggio intorno alla mezz’ora con Rizzitelli che, servito da Macrì, calcia verso la porta di Caparro trovando la deviazione in scivolata di Ruggieri. Nel finale di tempo protagonista il portiere di casa Ludovici che in due occasioni si oppone alle conclusioni di Kyeremateng portando al riposo i suoi sul risultato di parità.

Nella ripresa, locali vicino al nuovo vantaggio con Forgione che di testa non trova la porta. Al 21’ Atletico in dieci per l’espulsione (doppio giallo) di Buongarzoni. Incocciati si cautela richiamando Rizzitelli e Basilico, due attaccanti, per Filipponi e D’Andrea, due centrocampisti. Gai nega un rigore, fallo su Kyeremateng, agli ospiti che nel finale ci provano ma non riescono a trovare spazi nella retroguardia di casa.

Finisce così 1-1, un pari che accontenta le due formazioni. Con il punto conquistato oggi, i molisani salgono a quota 21 punti confermandosi al 9° posto, più quattro dalla zona playout. 

Domenica prossima, impegno interno per il Vastogirardi che ospiterà la vice capolista Recanatese, trascinata alla vittoria (4-3) sull’Atletico Porto Sant’Elpidio da un poker di reti di bomber Pera. Farà visita all’Avezzanol’Atletico Terme Fiuggi. Avezzano sconfitto 2-0 dal Cattolica/San Marino.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

RISULTATI

LA CLASSIFICA

Celestino Ieronimo