Arezzo-Gozzano 1-0, Belloni decide nella ripresa - I AM CALCIO ITALIA

Arezzo-Gozzano 1-0, Belloni decide nella ripresa

Francesco Rizzo, titolare ad Arezzo
Francesco Rizzo, titolare ad Arezzo
NovaraSerie C Girone A

Il Gozzano non riesce nella missione di tornare dalla Toscana con altri punti all'attivo. Dopo i pareggi conquistati a Pistoia, con la Pianese e a Siena, fatale è stata la trasferta di Arezzo dove la banda Sassarini ha dovuto chinare il capo (1-0 il finale) davanti ai lanciati padroni di casa. 

La gara: avvio contratto, Belloni non perdona  Dopo un primo tempo piuttosto timido ma nel quale i rossoblù si sono difesi con ordine (e con un grande Crespi a salvare su Cutolo), il Gozzano ha favorito in apertura di ripresa con un errore su un appoggio laterale i forti padroni di casa che ne hanno approfittato con Belloni che, disorientando Rizzo con una finta, ha calciato a giro trovando l'angolino basso più lontano sul secondo palo. La formazione cusiana ha cercato di recuperare, andando vicina al pari con una conclusione da fuori di Fedato a pochi giri di lancette dal 90', ma l'estremo amaranto Pissardo si è opposto in tuffo alla soluzione del fantasioso veneto.

La classifica, Gozzano terzultimo  Non arrivano buone notizie dagli altri campi di giornata, dove il Lecco ha bissato la vittoria del "D'Albertas" staccando i rossoblù imponendosi su un Olbia sempre più in crisi. Successo di rimonta per la Pergolettese, rinata e capace di superare l'Alessandria per 2-1 sul proprio terreno. Ora i cremaschi hanno agganciato proprio i ragazzi di Sassarini e quota 15. Con 2 punti negli ultimi 5 turni (gara con la Juventus da recuperare mercoledì compresa) e con la prossima domenica Gozzano-Pergolettese in programma, è assolutamente arrivato il momento di rialzare la testa.

AREZZO – GOZZANO  1–0 

Rete: 3'st Belloni.

Arezzo (4-4-2): Pissardo; Luciani, Borghini, Baldan, Corrado (37'st Ceccarelli); Belloni (18'st Rolando E.), Foglia, Tassi (18'st Picchi), Caso (27'st Piu); Cutolo, Gori (27'st Mesina). A disp: Daga, Mosti, Sereni, Benucci, Sussi, Raja, Cheddira. All.: Di Donato.

Gozzano (3-4-2-1): Crespi; Emiliano, Uggè, Rizzo (40'st Spina); Tumminelli (27'st Samba), Rolle, Guitto, Palazzolo (18'st Tomaselli); Bruzzaniti (18'st Vono), Fedato; Pozzebon (18'st Bukva). A disp: Fiory, Zucchetti, Tordini, Gemelli, Salvestroni, Secondo, Fasolo. All.: Sassarini.

Arbitro: Sig. Del Rio di Reggio Emilia

Note: ammoniti Luciani, Belloni, Foglia e Ceccarelli per l'Arezzo; Uggè e Tumminelli per il Gozzano.

Stefano Calabrese

Leggi altre notizie:GOZZANO Serie C Girone A